FacebookInstagramXWhatsApp

Prevale il sole oggi sul nostro Paese

Qualche pioggia tra Liguria e Toscana. Venerdì nuvole in aumento e pochi fenomeni. Sabato perturbazione al Centro-Nord
Previsione12 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, accompagnata da una massa d’aria tiepida che favorirà un clima relativamente mite. Tuttavia, al Nord e in Toscana cominceranno a farsi strada i primi annuvolamenti che preannunceranno il passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.5 del mese) la quale riuscirà a scalfire la struttura anticiclonica causando un temporaneo peggioramento caratterizzato, comunque, da poche precipitazioni rilevanti. Il sistema nuvoloso si allontanerà dalle nostre regioni alla fine di sabato lasciando spazio a un nuovo rinforzo dell’alta pressione che riporterà, da domenica, condizioni di tempo stabile e soleggiato, e temperature nuovamente in rialzo.

Previsioni meteo per giovedì. Molte nubi su Liguria, Toscana e val padana occidentale, con locali piogge fra Liguria centro-orientale e alta Toscana. Annuvolamenti meno compatti e intervallata da schiarite sul resto del Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. In prevalenza soleggiato sulle rimanenti regioni. Al mattino possibili nebbie su pianura padana centro-orientale e veneta, e nelle valli interne del Centro. In serata qualche pioggia sulle Alpi occidentali e in Friuli. Temperature massime in leggero calo al Nord e in Toscana, in ulteriore leggero aumento al Sud e Isole. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per venerdì. Tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni del medio Adriatico, gran parte del Sud e Isole, e nel settore alpino centro-occidentale. Nubi più o meno compatte nelle altre zone, ma con scarso rischio di pioggia. Nel pomeriggio qualche schiarita in più sull’alta pianura padana e sulle regioni centrali tirreniche. Al mattino possibile presenza di nebbie fra Umbria e Lazio. Nella successiva notte piogge in arrivo fra alto Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Marche. Temperature minime in aumento, massime senza grosse variazioni con punte leggermente oltre i 20 gradi al Sud e Isole. Venti in rinforzo al Nord e sui mari occidentali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tendenze meteo per il Capodanno 2026: che tempo farà in Italia?
    Clima29 Dicembre 2025

    Tendenze meteo per il Capodanno 2026: che tempo farà in Italia?

    Quali sono le ultime tendenze meteo per il Capodanno 2026 e che tempo farà in Italia? Ecco tutti i dettagli sull'arrivo di un'ondata di freddo
  • Meteo, le previsioni per gli ultimi giorni di dicembre 2025: arriva il freddo?
    Clima29 Dicembre 2025

    Meteo, le previsioni per gli ultimi giorni di dicembre 2025: arriva il freddo?

    Al via l'ultima settimana del 2025 con l'alta pressione, ma in vista del Capodanno torna il freddo. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Dicembre ore 00:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154