Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 08:34

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Perturbazioni in vista

La prima parte della prossima settimana sarà fresca e piovosa al Nord. Tempo migliore altrove

{icon.url}7 Maggio 2020 - ore 12:05 Redatto da Meteo.it

Il fine settimana inizierà, sabato, con tempo bello quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana porterà piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e in Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con un po’ di caldo fuori stagione. Le previsioni per le prossime ore.

Perturbazioni in vista

Domenica nubi in aumento nelle regioni di Nord-Ovest con qualche pioggia già nel pomeriggio su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto d’Italia sarà una giornata abbastanza soleggiata anche se non mancheranno temporanei annuvolamenti: al mattino transiterà un po’ di nuvolosità al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo e in attenuazione nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata velature in arrivo nel Nord-Est, al Centro e in Sardegna. In serata piogge sparse su Sardegna e gran parte del Nord-Ovest con fenomeni anche intensi su Liguria di ponente e Piemonte. I venti di Scirocco che precedono la perturbazione e che andranno intensificandosi nel corso della giornata determineranno un ulteriore rialzo delle temperature al Centro-Sud specie sul basso Tirreno e nelle Isole maggiori con punte in Sicilia, Sardegna e Calabria intorno ai 30 gradi. Lunedì la perturbazione coinvolgerà anche il Nord-Est e il Centro: avremo piogge sparse e qualche temporale in molte regioni del Centro-Nord. In Sardegna residue piogge al mattino ma con tendenza ad un rapido miglioramento. Al Sud e in Sicilia sarà una giornata nel complesso soleggiata anche se con un cielo velato a causa del passaggio di nubi alte. Giornata calda al Sud con temperature anche vicine ai 30 gradi; valori invece in calo al Centro-Nord e Sardegna. Venti di Libeccio o Scirocco su alto Adriatico, Mar Ligure e al Centro-Sud. Nei giorni successivi avremo ancora la presenza di nuvole, a tratti con piogge e temporali al Nord mentre al Centro-Sud avremo giornate variabile, tra temporanei annuvolamenti e momenti soleggiati. Al Nord le temperature si riporteranno nella norma se non leggermente al di sotto.

Perturbazioni in vista
Notizie
TendenzaMeteo, weekend minacciato dal maltempo
Meteo, weekend minacciato dal maltempo
Peggiora il tempo su gran parte dell'Italia, nel mirino della perturbazione 7 di ottobre...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154