FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo nel weekend

Le temperature tenderanno a calare soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna
Previsione13 Marzo 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione13 Marzo 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Una perturbazione atlantica (la numero 5 di marzo), alla fine di oggi, raggiungerà la nostra penisola e nel corso del fine settimana porterà le sue piogge, per lo più deboli, su molte regioni. In particolare sabato piogge sparse bagneranno soprattutto il Nord e le regioni adriatiche, mentre le temperature caleranno in modo deciso al Nord, medio versante adriatico e Sardegna. Domenica, nel suo percorso di allontanamento, la perturbazione domenica porterà le ultime piogge residue più che altro al Sud.All’inizio della prossima settimana è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione che, occupando con decisione il nostro Paese, garantirà in gran parte delle nostre regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature in generale aumento.

Previsioni meteo per sabato. Bel tempo all'estremo Sud, nuvole sul resto d’Italia. Al mattino piogge deboli e isolate su alto Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli, con neve sulle zone alpine oltre 1000-1300 metri. Al pomeriggio deboli piogge su Basso Piemonte, Lombardia orientale, Venezie, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano, in estensione in serata anche al resto della Puglia; ancora qualche debole nevicata sulle Alpi Orientali. Temperature massime in decisa diminuzione al Nord, regioni centrali adriatiche e Sardegna; calo più contenuto nel medio versante tirrenico e Puglia, temperature pressoché stazionarie altrove.

Previsioni meteo per domenica. Ancora un po’ di nubi all'estremo Nord-Ovest, regioni centrali adriatiche e Sud Italia, con deboli piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Messinese; qualche nevicata sull'Appennino Abruzzese e Molisano oltre 1200-1400 metri. In generale bello nel resto d’Italia. Temperature massime in deciso calo al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 15:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154