FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo nel weekend

Le temperature tenderanno a calare soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna
Previsione13 Marzo 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione13 Marzo 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Una perturbazione atlantica (la numero 5 di marzo), alla fine di oggi, raggiungerà la nostra penisola e nel corso del fine settimana porterà le sue piogge, per lo più deboli, su molte regioni. In particolare sabato piogge sparse bagneranno soprattutto il Nord e le regioni adriatiche, mentre le temperature caleranno in modo deciso al Nord, medio versante adriatico e Sardegna. Domenica, nel suo percorso di allontanamento, la perturbazione domenica porterà le ultime piogge residue più che altro al Sud.All’inizio della prossima settimana è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione che, occupando con decisione il nostro Paese, garantirà in gran parte delle nostre regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature in generale aumento.

Previsioni meteo per sabato. Bel tempo all'estremo Sud, nuvole sul resto d’Italia. Al mattino piogge deboli e isolate su alto Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli, con neve sulle zone alpine oltre 1000-1300 metri. Al pomeriggio deboli piogge su Basso Piemonte, Lombardia orientale, Venezie, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano, in estensione in serata anche al resto della Puglia; ancora qualche debole nevicata sulle Alpi Orientali. Temperature massime in decisa diminuzione al Nord, regioni centrali adriatiche e Sardegna; calo più contenuto nel medio versante tirrenico e Puglia, temperature pressoché stazionarie altrove.

Previsioni meteo per domenica. Ancora un po’ di nubi all'estremo Nord-Ovest, regioni centrali adriatiche e Sud Italia, con deboli piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Messinese; qualche nevicata sull'Appennino Abruzzese e Molisano oltre 1200-1400 metri. In generale bello nel resto d’Italia. Temperature massime in deciso calo al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 21:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154