FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Oggi sole sull'Italia

Giornata ancora ventosa al Sud per la Tramontana. Temperature primaverili soprattutto domenica
15 Febbraio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
15 Febbraio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’ultima perturbazione è oramai in fase di allontanamento e nel fine settimana l’alta pressione tornerà a proteggere tutta la Penisola. Ci attendono quindi un sabato e una domenica pieni di sole, con appena il fastidio di qualche nebbia mattutina. Le giornate saranno insomma in prevalenza soleggiate e insolitamente miti, con temperature anche di 5-6 gradi al di sopra della norma. Una condizione climatica, questa, destinata a proseguire almeno fino a metà della prossima settimana. Dal punto di vista del tempo, un’altra debole perturbazione atlantica (la n.4) potrebbe raggiungere il Nord Italia alla fine di lunedì, ma con effetti ancora una volta piuttosto scarsi.

Previsioni meteo per sabato. Su tutto il Paese tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Da segnalare il passaggio di nubi alte e sottili sulle regioni settentrionali e qualche modesto annuvolamento nelle aree interne del Sud e sulla Sardegna. Temperature: minime per lo più in diminuzione, con valori all’alba vicini allo zero al Centronord; massime in leggera flessione in val padana e all’estremo Sud. Venti: da moderati a tesi di Tramontana al Sud e sulla Sicilia, forti sul mar Ionio, ma in attenuazione a fine giornata. Mari: molto mosso o agitato lo Ionio.

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati al Nord e Alta Toscana, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino nebbie in dissolvimento sulle pianure del Nord. Temperature massime in crescita nel versante adriatico, pressoché stazionarie altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 05:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154