FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi rischio di qualche temporale

Aumenta l'instabilità soprattutto su zone alpine e Isole. Clima mite
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Domenica l’alta pressione tenderà a indebolirsi, lasciando parzialmente sguarnita e senza protezione la nostra Penisola. Aumenteranno quindi le nuvole e, specie nelle ore centrali del giorno, si formeranno un po’ di temporali, in particolare su zone alpine e Isole Maggiori; le temperature rimarranno comunque nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Nord. Lunedì ancora tempo nel complesso bello, nonostante un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi, poi martedì è probabile che una perturbazione riesca a raggiungere l’Italia, con piogge sparse che bagneranno soprattutto il Nord e il medio versante tirrenico.

Previsioni meteo per oggi. Molte nuvole e piogge sparse su Calabria Meridionale, Sicilia e Sardegna. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: isolati acquazzoni e temporali su Appennino Centrale e zone alpine, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine pianure di Piemonte e Veneto. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma.

Previsioni meteo per lunedì. Prevalenza di tempo soleggiato in Emilia, Romagna e regioni centrali, con appena un po’ di nubi innocue nel pomeriggio sull’Appennino. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con rovesci e temporali qua e là su Alpi, Basso Piemonte, Appennino Meridionale e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: prosegue la fase anticiclonica! Clima piuttosto mite
    Previsione27 Ottobre 2026

    Meteo: prosegue la fase anticiclonica! Clima piuttosto mite

    La fase anticiclonica sull'Italia prosegue almeno fino a giovedì 29 ottobre, mentre a ridosso del ponte di Ognissanti potrebbe cambiare la scena.
  • Meteo: 27 ottobre con tanto sole e temperature miti al Centro-Nord!
    Previsione27 Ottobre 2026

    Meteo: 27 ottobre con tanto sole e temperature miti al Centro-Nord!

    Le previsioni meteo per oggi, 27 ottobre, vedono un dominio dell'alta pressione sull'Italia con sole da Nord a Sud e valori piuttosto miti.
  • Meteo, oggi martedì 27 ottobre, prevalenza di sole
    Previsione27 Ottobre 2026

    Meteo, oggi martedì 27 ottobre, prevalenza di sole

    Massime in aumento, in particolare al Nord con zero termico fino quasi 4000 m. Sul medio versante adriatico e al Sud valori più contenuti per il vento
  • Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie

    Anticiclone in espansione: temperature in aumento in particolare al Nord con zero termico fino quasi 4000 m. Sul medio versante adriatico e al Sud valori più contenuti
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Tendenza26 Ottobre 2026
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Dopo parecchie giornate dominate dall'alta pressione e con massime anche oltre le medie, negli ultimi giorni della settimana calo termico e venti freddi
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2026
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
La tendenza meteo per gli ultimi giorni di ottobre vedono fino a giovedì 29 alta pressione. Nel weekend di Ognissanti possibile svolta fresca.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Ottobre ore 12:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154