FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi rischio di qualche temporale

Aumenta l'instabilità soprattutto su zone alpine e Isole. Clima mite
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Domenica l’alta pressione tenderà a indebolirsi, lasciando parzialmente sguarnita e senza protezione la nostra Penisola. Aumenteranno quindi le nuvole e, specie nelle ore centrali del giorno, si formeranno un po’ di temporali, in particolare su zone alpine e Isole Maggiori; le temperature rimarranno comunque nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Nord. Lunedì ancora tempo nel complesso bello, nonostante un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi, poi martedì è probabile che una perturbazione riesca a raggiungere l’Italia, con piogge sparse che bagneranno soprattutto il Nord e il medio versante tirrenico.

Previsioni meteo per oggi. Molte nuvole e piogge sparse su Calabria Meridionale, Sicilia e Sardegna. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: isolati acquazzoni e temporali su Appennino Centrale e zone alpine, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine pianure di Piemonte e Veneto. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma.

Previsioni meteo per lunedì. Prevalenza di tempo soleggiato in Emilia, Romagna e regioni centrali, con appena un po’ di nubi innocue nel pomeriggio sull’Appennino. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con rovesci e temporali qua e là su Alpi, Basso Piemonte, Appennino Meridionale e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 14:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154