FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi rischio di qualche temporale

Aumenta l'instabilità soprattutto su zone alpine e Isole. Clima mite
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Domenica l’alta pressione tenderà a indebolirsi, lasciando parzialmente sguarnita e senza protezione la nostra Penisola. Aumenteranno quindi le nuvole e, specie nelle ore centrali del giorno, si formeranno un po’ di temporali, in particolare su zone alpine e Isole Maggiori; le temperature rimarranno comunque nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Nord. Lunedì ancora tempo nel complesso bello, nonostante un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi, poi martedì è probabile che una perturbazione riesca a raggiungere l’Italia, con piogge sparse che bagneranno soprattutto il Nord e il medio versante tirrenico.

Previsioni meteo per oggi. Molte nuvole e piogge sparse su Calabria Meridionale, Sicilia e Sardegna. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: isolati acquazzoni e temporali su Appennino Centrale e zone alpine, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine pianure di Piemonte e Veneto. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma.

Previsioni meteo per lunedì. Prevalenza di tempo soleggiato in Emilia, Romagna e regioni centrali, con appena un po’ di nubi innocue nel pomeriggio sull’Appennino. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con rovesci e temporali qua e là su Alpi, Basso Piemonte, Appennino Meridionale e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 7 al via una fase di maltempo con piogge intense e forti venti
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 7 al via una fase di maltempo con piogge intense e forti venti

    Tra venerdì 7 e il fine settimana dell'8-9 novembre due perturbazioni porteranno maltempo intenso al Centro-Sud e nelle Isole: previsioni meteo.
  • Meteo: oggi (6 novembre) ultime ore di stabilità. Poi peggiora: ecco dove
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo: oggi (6 novembre) ultime ore di stabilità. Poi peggiora: ecco dove

    Oggi (6 novembre) ancora un po' di stabilità sull'Italia dove, in serata, saranno evidenti i primi segnali di peggioramento. Le previsioni meteo.
  • Meteo, 6 novembre mite e stabile poi nuova perturbazione
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo, 6 novembre mite e stabile poi nuova perturbazione

    Alta pressione sull'Italia ma da venerdì il tempo peggiora a partire dalla Sardegna, in successiva estensione al Sud. Le previsioni meteo del 6-7 novembre
  • Meteo, 6 novembre stabile ma venerdì peggiora su alcune regioni: le previsioni
    Previsione5 Novembre 2025

    Meteo, 6 novembre stabile ma venerdì peggiora su alcune regioni: le previsioni

    Alta pressione ancora protagonista ma da venerdì 7 novembre si apre una fase di maltempo a partire dalla Sardegna. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Tendenza5 Novembre 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Weekend dell'8-9 novembre con piogge e temporali al Sud a causa di un vortice di bassa pressione. Più stabile al Nord. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Novembre ore 20:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154