FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi prevale il sole sull'Italia

Giornata ancora ventosa con le ultime piogge in Puglia. Temperature in calo ma il weekend sarà primaverile
Previsione20 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione20 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese il tempo tenderà a migliorare rapidamente già dal pomeriggio di giovedì. Le correnti fredde che seguono il sistema nuvoloso favoriranno un temporaneo calo delle temperature che però, nel complesso, rimarranno leggermente sopra la norma, specie le massime al Nord. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita. Si profila dunque un weekend primaverile su tutto il Paese con punte di 20°C.

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino nuvole residue su medio versante adriatico e regioni meridionali, con qualche isolata pioggia in Puglia; bel tempo nel resto d’Italia. Dal pomeriggio tempo soleggiato in tutto il Paese. Temperature quasi ovunque in diminuzione. Venti settentrionali ancora intensi su medio Adriatico e al Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Il tempo sarà stabile e soleggiato sull’Italia con qualche annuvolamento solo nelle zone interne della Toscana e il nordovest della Sardegna; tra sera e notte qualche velatura inizierà a interessare il Nord a partire dal Nordovest. Valori minimi in calo al Centro-sud e nelle Isole, temperature massime in aumento su medio e basso Adriatico e nelle aree appenniniche con punte di 18°C al Centro-sud e nelle Isole. Il vento si attenuerà al Sud con gli ultimi rinforzi nel Salento e sull’Alto Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 15:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154