FacebookInstagramTwitterMessanger

Oggi prevale il sole sull'Italia

Giornata ancora ventosa con le ultime piogge in Puglia. Temperature in calo ma il weekend sarà primaverile
{icon.url}20 Febbraio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
20 Febbraio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese il tempo tenderà a migliorare rapidamente già dal pomeriggio di giovedì. Le correnti fredde che seguono il sistema nuvoloso favoriranno un temporaneo calo delle temperature che però, nel complesso, rimarranno leggermente sopra la norma, specie le massime al Nord. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita. Si profila dunque un weekend primaverile su tutto il Paese con punte di 20°C.

Oggi prevale il sole sull'Italia

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino nuvole residue su medio versante adriatico e regioni meridionali, con qualche isolata pioggia in Puglia; bel tempo nel resto d’Italia. Dal pomeriggio tempo soleggiato in tutto il Paese. Temperature quasi ovunque in diminuzione. Venti settentrionali ancora intensi su medio Adriatico e al Sud.

Oggi prevale il sole sull'Italia

Previsioni meteo per venerdì. Il tempo sarà stabile e soleggiato sull’Italia con qualche annuvolamento solo nelle zone interne della Toscana e il nordovest della Sardegna; tra sera e notte qualche velatura inizierà a interessare il Nord a partire dal Nordovest. Valori minimi in calo al Centro-sud e nelle Isole, temperature massime in aumento su medio e basso Adriatico e nelle aree appenniniche con punte di 18°C al Centro-sud e nelle Isole. Il vento si attenuerà al Sud con gli ultimi rinforzi nel Salento e sull’Alto Ionio.

Oggi prevale il sole sull'Italia
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Meteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Ad inizio dicembre è atteso un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà un po' tutta Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre ore 03:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154