Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Novembre ore 17:40

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Oggi maltempo al Centro-Sud e sulle Isole

La perturbazione n. 6 di aprile scorrerà sull'Italia. Da domani migliora a partire dal Centro-Nord

{icon.url}22 Aprile 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Mercoledì una nuova perturbazione (la numero 6 del mese) porterà maltempo sull’Italia, con piogge che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e centrali: in particolare con questa nuova fase di maltempo non si esclude la possibilità di piogge a tratti intense, accompagnate da temporali, specie nelle regioni tirreniche e Isole Maggiori. Al Nord invece la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da tempo in miglioramento e temperature in rialzo. Poi da giovedì ampie schiarite anche nel centro Italia, con le piogge che insisteranno più che altro al Sud, dove il tempo migliorerà solo a partire da venerdì. In base alle proiezioni attuali il fine settimana sarà nel complesso soleggiato e con temperature piacevoli; considerati i giorni che ancora ci separano dal weekend, questa proiezione ha tuttavia un indice di affidabilità piuttosto basso e andrà confermata nei prossimi giorni.

Oggi maltempo al Centro-Sud e sulle Isole

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì bel tempo al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni centrali, meridionali e Isole Maggiori, con la formazione di temporali soprattutto su Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Marche, in generale in leggera diminuzione nel resto d’Italia. Moderati venti orientali in gran parte del Paese; mari in generale mossi.

Oggi maltempo al Centro-Sud e sulle Isole

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Marche. Ancora nuvole altrove: piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basso Lazio, Sud e Isole. Temperature massime in ulteriore leggera diminuzione in Calabria e Sicilia, in crescita invece in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Moderato Scirocco su Basso Adriatico e Ionio.

Oggi maltempo al Centro-Sud e sulle Isole
Notizie
TendenzaMeteo, dal 2 dicembre clima più invernale e neve a bassa quota
Meteo, dal 2 dicembre clima più invernale e neve a bassa quota
L'inizio di dicembre sarà caratterizzato da condizioni meteo decisamente invernali: due perturbazioni porteranno sull'Italia forte...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154