FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi instabile al Nord, sole e caldo al Centro-Sud

Punte vicine a 30°C al Sud e in Sicilia. Continua la fase instabile al Nord con piogge e temporali
Previsione12 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Martedì un altro fronte freddo in discesa dal Nord Europa (perturbazione numero 6 del mese) raggiungerà il nostro Paese, ma si limiterà a portare un po’ di instabilità sulle regioni settentrionali, mentre al Centro-Sud il tempo sarà in prevalenza bello. Dal punto di vista termico sono attese temperature in generale al di sopra della norma, specie al Sud, dove sono possibili punte fino a sfiorare 30 gradi. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia rimarrà esposto al passaggio di piovose perturbazioni, mentre aria molto calda affluirà al Centro-Sud, dove le temperature aumenteranno sensibilmente fino a toccare punte di 34-35 °C al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Marche, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. nel corso del giorno qualche rovescio e temporale su Venezie, Alta Lombardia, Alpi Occidentali, Toscana e Marche. Temperature in rialzo al Nord, senza grandi variazioni altrove: massime in generale tra 20 e 26 gradi, ma con punte fino a 27-28 gradi in Calabria e Sicilia. Venti moderati su Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Alto Adriatico e mari attorno alla Sardegna; per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge sparse che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni settentrionali a eccezione di Emilia Orientale e coste adriatiche. Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Lazio e Isole Maggiori, ma senza piogge; in prevalenza sereno altrove. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, in sensibile aumento invece al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: a Santo Stefano il tempo inizia a migliorare. Le previsioni
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo: a Santo Stefano il tempo inizia a migliorare. Le previsioni

    La fase di maltempo che ha caratterizzato sia Vigilia che Natale, si esaurirà a Santo Stefano con le ultime piogge e nevicate. Poi alta pressione
  • Meteo Natale: maltempo con piogge, neve e venti. Ecco quando migliora
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo Natale: maltempo con piogge, neve e venti. Ecco quando migliora

    Le previsioni meteo per oggi, Natale, indicano ancora una giornata di maltempo con piogge, nevicate abbondanti e forti venti. Quando migliorerà?
  • Meteo, Natale con pioggia e neve ma si va verso un miglioramento
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo, Natale con pioggia e neve ma si va verso un miglioramento

    Natale vedrà ancora effetti della perturbazione n.7 del mese. Ingenti accumuli di neve sulle Alpi piemontesi. Le previsioni meteo per il 25 e 26 dicembre
  • Meteo, feste di Natale tra pioggia, neve, vento ma migliora nel weekend
    Previsione24 Dicembre 2025

    Meteo, feste di Natale tra pioggia, neve, vento ma migliora nel weekend

    Nei prossimi giorni vedremo ancora gli effetti dell'intensa perturbazione in transito sull'Italia. Clima invernale solo al Nord. Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Dicembre ore 20:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154