FacebookInstagramXWhatsApp

New York allagata dopo il nubifragio: la situazione attuale

La città di New York è completamente allagata dopo il violento nubifragio. Chiesto lo stato d'emergenza
Clima30 Settembre 2023 - ore 14:34 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Settembre 2023 - ore 14:34 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ore drammatiche quelle che sta vivendo la città di New York. Un violentissimo nubifragio si è abbattuto sulla grande metropoli americana nelle scorse ore. Le forti piogge hanno fatto saltare i tombini e completamente allagato le strade e i sottopassi della city. In alcuni punti della città l'acqua che si è accumulate per le strade ha raggiunto i 40 centimetri. Le linee della metropolitana sono state interrotte a seguito degli allagamenti.

New York allagata dopo il nubifragio: interrotte le linee metropolitane

La città di New York è alle prese da giorni con il maltempo che ha portato forti piogge che stanno interessando tutta l'area e che nelle ultime ore si sono intensificate maggiormente. Alle ore 10.00 di ieri mattina (Le ore 16.00 in Italia) erano caduti più di 10 cm d'acqua nel celebre Central Park, 15 cm a Brooklyn, al momento una delle aree più colpite.

Dichiarato lo stato di emergenza per New York

Con l’avvicinarsi del nubifragio, sui cellulari di milioni di newyorkesi è arrivato il messaggio di alert che invita a non uscire di casa e a restare riparati. Lo stato d'allerta ha interessato maggiormente Manhattan, Brooklyn e Queens. Allerta anche nel Bronx, a State Island e nella vicina Jersey City.

La governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza. "È un momento critico per tutti i newyorkesi stiamo cercando di prendere tutte le precauzioni possibili” - ha dichiarato la governatrice Hochul.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima4 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute

    Picco della sesta ondata di calore in Italia: un sabato rovente da Nord a Sud. Tutte le città a rischio allerta caldo.
  • Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 raggiunge il picco nel primo fine settimana di settembre: scopriamo le previsioni meteo.
  • Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia

    Il marcato riscaldamento delle acque tropicali del Pacifico potrebbe condizionare per mesi il percorso delle perturbazioni.
  • Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima3 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 entra nel vivo con una nuova allerta meteo caldo diramata dal Ministero della Salute.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
Tendenza4 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
La tendenza meteo per i primi giorni della settimana indica temperature ancora elevate e oltre la norma. Da mercoledì 9 maltempo e aria temperata
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Tendenza3 Settembre 2026
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Settembre al via con caldo anomalo: picchi fino a 38° al Sud, ma tra il 9 e l'11 settembre nuovo fronte atlantico con piogge e temperature in calo
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Settembre ore 08:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154