FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend di Ognissanti con sole e clima molto mite

Alta pressione almeno fino a martedì. Temperature sopra le medie. Nebbie e nubi basse al Centro-Nord
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Venerdì 30 ottobre si consoliderà sull’Italia il dominio dell’alta pressione, che poi insisterà per alcuni giorni, garantendo, almeno fino a martedì 3 novembre, prevalenza di tempo stabile e asciutto in tutta Italia. Ci attende quindi un’ultima parte della settimana caratterizzata da giornate in generale soleggiate, anche se nelle ore notturne e del primo mattino dovremo fare i conti con numerose nebbie, specie al Centro-Nord. Oltre a tenere lontane le piogge l’alta pressione favorirà anche un aumento delle temperature, che quasi dappertutto faranno registrare valori al di sopra della norma. Piogge praticamente assenti anche nei primi giorni della prossima settimana quando però, in molte zone del Paese, le giornate potrebbero risultare piuttosto grigie: il progressivo accumulo di umidità negli strati atmosferici più bassi renderà infatti più insistenti nebbie e nubi basse.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì giornata tra sole e nuvole al Sud, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie in dissolvimento su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime quasi ovunque in leggero aumento e in generale comprese fra 16 e 23 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico, Ionio e mari attorno alle Isole.

Previsioni meteo per sabato 31 ottobre. Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia; a tratti un po’ di nuvolosità innocua solo su Liguria, Calabria e Sicilia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, in leggera crescita nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord

    Il miglioramento del tempo avrà breve durata per l’arrivo di un’altra perturbazione. Interesserà direttamente il Nord con fenomeni più sporadici anche lungo la penisola
  • Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud

    Ancora locali forti precipitazioni soprattutto al Nord-Est, al Centro e parte del Sud. Seguirà un generale miglioramento del tempo che, tuttavia, avrà breve durata
  • Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni

    Anche oggi (3 giugno) il maltempo insiste principalmente su Nordest, Centro e parte del Sud. Ulteriore calo termico e fine del caldo anomalo.
  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 17:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154