FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo Weekend 11-12 maggio: tempo bello e mite, ma non durerà a lungo

Le condizioni meteo del weekend saranno finalmente più stabili e miti, con temperature in aumento: la tendenza
8 Maggio 2024 - ore 11:16 Redatto da Meteo.it
8 Maggio 2024 - ore 11:16 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Durante il weekend dell'11 e 12 maggio sull'Italia non transiteranno perturbazioni, grazie alla presenza sul Mediterraneo centrale di un promontorio di alta pressione. Nel corso del fine settimana le temperature si porteranno su valori prossimi o leggermente superiori alle medie del periodo.

Meteo weekend: 11 e 12 maggio soleggiato e con caldo primaverile

Sabato 11, più nel dettaglio, sarà una giornata soleggiata da Nord a Sud. Nel pomeriggio sarà possibile qualche rovescio o temporale isolato in Calabria, nel sud della Campania e sulla Sicilia orientale. Venti deboli. Temperature stazionarie, senza grandi variazioni.

Domenica 12 sarà un'altra giornata di sole, specie sulle regioni Centro-Meridionali e sulle Isole. Al Nord osserveremo un aumento della nuvolosità specie a ridosso di Alpi e Prealpi, dove nella seconda parte della giornata sarà possibile qualche debole pioggia. Temperature in leggero rialzo. Graduale intensificazione dei venti di Scirocco intorno alla Sardegna e settore occidentale del Tirreno.

Questa fase di tempo stabile e mite però probabilmente non durerà a lungo: al momento l'attuale tendenza per la prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Meteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Fino a metà della prossima settimana si avranno ancora piogge e temporali, nei giorni a seguire è possibile un clima da piena estate. Ecco dove
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio ore 08:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154