FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: venerdì 25 marzo alta pressione. Sabato 26 pioggia in Sardegna

Venerdì 25 marzo la scena meteo sarà ancora dominata dall'alta pressione e da temperature miti. Sabato 26 più nuvole e piogge in Sardegna: le previsioni
Previsione24 Marzo 2022 - ore 12:50 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Marzo 2022 - ore 12:50 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, venerdì 25 marzo, ancora tempo in generale stabile e soleggiato per l’insistente presenza sulla nostra Penisola dell’alta pressione, che oltre a tenere lontane nuvole e piogge garantirà anche temperature tipicamente primaverili. Nel fine settimana è invece atteso un moderato peggioramento del tempo, perché da ovest arriverà una debole perturbazione (la n.5 del mese) che porterà nuvole su molte zone d’Italia e piogge soprattutto al Sud e Isole Maggiori, mentre il Nord rimarrà ancora una volta all’asciutto, vedendo così ulteriormente aggravato il lungo e severo periodo di siccità.

Le piogge potrebbero finalmente tornare a bagnare il Nord Italia negli ultimi giorni del mese, quando è possibile il passaggio di un’altra perturbazione capace di investire direttamente le regioni settentrionali.

Le previsioni meteo per venerdì 25 marzo

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità in Sardegna, ma senza piogge; nel resto d’Italia ancora tempo bello. Temperature massime senza grandi variazioni e al di sopra della norma soprattutto al Nord.

Le previsioni meteo per sabato 26 marzo

Molte nuvole e piogge sparse sulla Sardegna. Un po’ di nubi anche al Centro-Sud, ma alternate a sprazzi di sole e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord. Temperature in leggero calo nel versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo
    Previsione8 Novembre 2026

    Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo

    Oggi (domenica 8 novembre) parziale miglioramento del tempo sull'Italia, con la perturbazione n.2 in allontanamento. Da lunedì 9 nuovo maltempo.
  • Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve

    Le previsioni meteo per domani, domenica 8 novembre, vedono un tempo in generale miglioramento, con qualche pioggia residua all Sud.
  • Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora

    Le previsioni meteo per oggi, 7 novembre, vedono ancora maltempo sul Nordest, medio versante adriatico e Sud. Domenica 8 miglioramente temporaneo
  • Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa

    Oggi, sabato 7 novembre, ancora residui effetti della perturbazione n.2 del mese, con piogge soprattutto al Sud. Domenica 8 migliora, ma per poco
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Novembre ore 07:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154