FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra venerdì 5 e sabato 6 pioggia protagonista al Centro-Sud

Situazione migliore, invece, al Nord dove il tempo sarà più soleggiato: le previsioni meteo
Previsione4 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione4 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 5 comincerà a farsi sentire l’influenza meteo di nuova perturbazione (la numero 3 del mese) in avvicinamento dal Mediterraneo Occidentale: sono attese quindi nuvole e qualche pioggia al Centro-Sud, mentre al Nord resisterà il bel tempo. La nuova perturbazione caratterizzerà le condizioni meteo anche nella giornata di sabato 6, coinvolgendo sempre prevalentemente il Centro-Sud e Isole, mentre le regioni settentrionali godranno di tempo più stabile e soleggiato.

Domenica 7 la situazione migliorerà anche al Centro-Sud, dove insisteranno le nuvole ma, in generale, senza piogge. Nel weekend, soprattutto domenica, l’aria mite trascinata dai venti meridionali contribuirà a mantenere le temperature insolitamente alte, oltre che al Sud, anche su parte del Centro.

Le previsioni meteo per venerdì 5

Tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge sparse su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Puglia e Sicilia.

Temperature massime in calo in Emilia, Medio Adriatico, Sud e Isole, con poche variazioni altrove

Le previsioni meteo per sabato 6

Soleggiato al Nord, fatta eccezione per Emilia e Romagna, dove però le nuvole non porteranno piogge. In generale nuvoloso nel resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su quasi tutto il Centro (fatta eccezione per l'alta Toscana), Campania, Basilicata, Puglia, nord della Calabria e Sardegna.

Temperature massime in leggero calo nelle regioni adriatiche, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo ore 17:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154