FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra venerdì 5 e sabato 6 pioggia protagonista al Centro-Sud

Situazione migliore, invece, al Nord dove il tempo sarà più soleggiato: le previsioni meteo
Previsione4 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione4 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 5 comincerà a farsi sentire l’influenza meteo di nuova perturbazione (la numero 3 del mese) in avvicinamento dal Mediterraneo Occidentale: sono attese quindi nuvole e qualche pioggia al Centro-Sud, mentre al Nord resisterà il bel tempo. La nuova perturbazione caratterizzerà le condizioni meteo anche nella giornata di sabato 6, coinvolgendo sempre prevalentemente il Centro-Sud e Isole, mentre le regioni settentrionali godranno di tempo più stabile e soleggiato.

Domenica 7 la situazione migliorerà anche al Centro-Sud, dove insisteranno le nuvole ma, in generale, senza piogge. Nel weekend, soprattutto domenica, l’aria mite trascinata dai venti meridionali contribuirà a mantenere le temperature insolitamente alte, oltre che al Sud, anche su parte del Centro.

Le previsioni meteo per venerdì 5

Tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge sparse su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Puglia e Sicilia.

Temperature massime in calo in Emilia, Medio Adriatico, Sud e Isole, con poche variazioni altrove

Le previsioni meteo per sabato 6

Soleggiato al Nord, fatta eccezione per Emilia e Romagna, dove però le nuvole non porteranno piogge. In generale nuvoloso nel resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su quasi tutto il Centro (fatta eccezione per l'alta Toscana), Campania, Basilicata, Puglia, nord della Calabria e Sardegna.

Temperature massime in leggero calo nelle regioni adriatiche, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
  • Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate

    Le previsioni meteo di oggi, lunedì 19 gennaio, indicano un severo maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria con allerta fino a rossa.
  • Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h

    Massima attenzione a Sicilia, Sardegna e Calabria. Piogge torrenziali, venti di tempesta e violente mareggiate. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
  • Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi  e venti oltre i 120 km/h
    Previsione18 Gennaio 2026

    Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi e venti oltre i 120 km/h

    Massima attenzione nelle prossime 72 ore a Sardegna, Calabria e Sicilia: rischio di piogge torrenziali e gravi criticità. Venti tempestosi. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio ore 17:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154