FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra sabato 31 e domenica 1 rischio di forti temporali al Nord e su parte del Centro

Clima ancora molto caldo al Centro-Sud, dove prosegue l'ondata di caldo: le previsioni meteo
Previsione31 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione31 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nuovo peggioramento meteo alle porte: nel corso della giornata di oggi, sabato 31, si avvicinerà una perturbazione che a fine giornata porterà numerosi rovesci e temporali sulle regioni settentrionali. Al Centro-Sud e Isole invece anche sabato avremo prevalenza di tempo soleggiato e caldo afoso intenso, specie nelle regioni meridionali.

Domenica 1 agosto al Nord ancora molta instabilità, che coinvolgerà anche parte del Centro, mentre al Sud insisteranno tempo soleggiato e caldo afoso intenso. Nelle regioni meridionali l’ondata di caldo continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana.

Le previsioni meteo per sabato 31 luglio

Al mattino nuvole e qualche temporale sulle Alpi, in generale bello nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nuvolosità su gran parte del Nord, con temporali sparsi sulle Alpi e locali sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto; sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali sparsi su quasi tutte le regioni settentrionali a eccezione di Emilia e Romagna.

Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, ancora nel complesso elevate, specie al Sud dove il caldo afoso sarà davvero intenso.

Le previsioni meteo per domenica 1 agosto

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni. Tra sole e nuvole nelle regioni centrali e Sardegna, con isolati rovesci e temporali sulle zone interne del Centro. In generale soleggiato al Sud.

Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna; caldo in ulteriore aumento invece al Sud, con punte oltre 40 gradi soprattutto in Puglia e Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, inizio settimana ancora rovente
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, inizio settimana ancora rovente

    Il caldo resterà intenso ed afoso con temperature che da nord a sud toccheranno valori fino a 39-40°C ma con picchi superiori in Sardegna e Sicilia
  • Meteo, domenica 2 agosto di caldo intenso
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, domenica 2 agosto di caldo intenso

    Temperature con punte di 38-40°C ma con locali superamenti della soglia dei 40. Caldo estremo anche in montagna, con lo zero termico tra 4500 e 4800 m
  • Meteo, domenica 2 agosto di caldo rovente
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, domenica 2 agosto di caldo rovente

    L’intensa ondata di calore in atto sull’Italia e in molte zone europee, la quarta dell’anno, proseguirà sul nostro Paese almeno fino all’8 agosto
  • Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo

    Avremo a che fare con punte di 38-40°C ma con locali superamenti della soglia dei 40. Notti tropicali e caldo estremo anche in montagna: zero termico tra 4500 e 4800 m
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Agosto ore 22:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154