FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra sabato 31 e domenica 1 rischio di forti temporali al Nord e su parte del Centro

Clima ancora molto caldo al Centro-Sud, dove prosegue l'ondata di caldo: le previsioni meteo
Previsione31 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione31 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nuovo peggioramento meteo alle porte: nel corso della giornata di oggi, sabato 31, si avvicinerà una perturbazione che a fine giornata porterà numerosi rovesci e temporali sulle regioni settentrionali. Al Centro-Sud e Isole invece anche sabato avremo prevalenza di tempo soleggiato e caldo afoso intenso, specie nelle regioni meridionali.

Domenica 1 agosto al Nord ancora molta instabilità, che coinvolgerà anche parte del Centro, mentre al Sud insisteranno tempo soleggiato e caldo afoso intenso. Nelle regioni meridionali l’ondata di caldo continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana.

Le previsioni meteo per sabato 31 luglio

Al mattino nuvole e qualche temporale sulle Alpi, in generale bello nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nuvolosità su gran parte del Nord, con temporali sparsi sulle Alpi e locali sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto; sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali sparsi su quasi tutte le regioni settentrionali a eccezione di Emilia e Romagna.

Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, ancora nel complesso elevate, specie al Sud dove il caldo afoso sarà davvero intenso.

Le previsioni meteo per domenica 1 agosto

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni. Tra sole e nuvole nelle regioni centrali e Sardegna, con isolati rovesci e temporali sulle zone interne del Centro. In generale soleggiato al Sud.

Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna; caldo in ulteriore aumento invece al Sud, con punte oltre 40 gradi soprattutto in Puglia e Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 17:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154