FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra oggi e venerdì 13 molte nuvole e deboli piogge sull'Italia

Tra oggi e venerdì 13 novembre nuvole in aumento ma poche piogge. Temperature sopra le medie. Gli aggiornamenti meteo
Previsione12 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cambiano lievemente le condizioni meteo sull'Italia. Una debole perturbazione atlantica (la numero 2 di novembre) ha raggiunto il nostro Paese e tra oggi e venerdì 13 novembre favorirà un aumento della nuvolosità, anche se in realtà le piogge saranno poche e si concentreranno più che altro sul versante tirrenico.  In compenso diminuiranno sensibilmente le nebbie: la maggior ventilazione, il minor raffreddamento notturno (quando il cielo è nuvoloso le temperature notturne scendono meno) e l’indebolimento della cappa di alta pressione faranno infatti parzialmente venir meno le condizioni per la loro formazione.
Le temperature non subiranno grandi variazioni e, tra minime in lieve crescita e massime in leggera flessione, rimarranno in generale al di sopra della norma. Nel weekend, nonostante un po’ di nuvolosità residua, la situazione meteo rimarrà nel complesso tranquilla, con l’assenza di piogge degne di nota (al massimo qualche pioviggine sul versante tirrenico della Penisola).

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Giovedì tempo bello all’estremo Sud e zone alpine. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno qualche debole pioggia su Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Campania, in serata qualche pioviggine anche sul Levante Ligure. Temperature massime in lieve calo nelle regioni centrali, senza grandi variazioni altrove. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Venerdì tempo soleggiato su Alpi, Prealpi, Calabria e Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: poche deboli piogge più che altro concentrate tra Toscana, Lazio e Campania. Al mattino qualche nebbia su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature senza grandi variazioni e al di sopra della norma. Venti nel complesso di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi

    Domani (mercoledì 28) si profila un forte maltempo con piogge su gran parte del Paese e rischio criticità soprattutto lungo il versante tirrenico
  • Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve

    Le previsioni meteo per oggi (27 gennaio) indicano maltempo in arrivo con marcato peggioramento domani (mercoledì 28). Nevicate anche abbondanti.
  • Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo

    Oggi (martedì 27) prima parte di giornata tranquilla, poi dalla sera prime avvisaglie dell'intensa perturbazione che agirà mercoledì 28.
  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio ore 22:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154