FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre tempo stabile, ma attenzione alla nebbia

Le condizioni meteo tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre concederanno una tregua grazie al ritorno dell'alta pressione
21 Dicembre 2020 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Dicembre 2020 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione, saranno giornate dal tempo nel complesso stabile e asciutto, ma con il fastidio delle nebbie, specie nelle prime ore del giorno.

Le proiezioni per i giorni attorno a Natale descrivono invece uno scenario in cui l’alta pressione si ritirerà dall’Italia, lasciando libero il campo a una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da gelide correnti polari, che favoriranno un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve a bassa quota.

Localizzazione e tempistiche delle nevicate rimangono però al momento difficili da individuare, in considerazione dell’estrema complessità della situazione e dei giorni che ancora mancano all’evento: vi invitiamo quindi a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 22 dicembre

Bel tempo nelle zone alpine. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie al Centro-Sud, mentre piogge e nevicate risulteranno praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine in Sardegna.

Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, Alta Toscana e Campania Meridionale. Temperature quasi invariate e sempre leggermente sopra la norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Giugno ore 02:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154