FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, tra il 25 e 26 agosto caldo in attenuazione anche all'estremo Sud

La perturbazione, in allontanamento verso i Balcani, favorirà un calo termico e un temporaneo aumento dell'instabilità anche al Sud: le previsioni meteo
{icon.url}24 Agosto 2021 - ore 12:34 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
24 Agosto 2021 - ore 12:34 Redatto da Redazione Meteo.it

Mercoledì 25 l’aria fresca di origine atlantica raggiungerà anche le regioni meridionali dove favorirà, entro la giornata di giovedì 26, una sensibile attenuazione del caldo e anche, dopo tanto tempo, la formazione di qualche temporale, specie in Puglia.

La situazione meteo potrebbe rimanere movimentata anche nell’ultima parte della settimana: le proiezioni odierne infatti propongono il passaggio di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese), i cui effetti si avvertiranno soprattutto tra venerdì e sabato, con piogge che ancora una volta si concentreranno soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Prevalenza di tempo bello in Sicilia, Emilia e coste dell’Alto Adriatico. Altrove alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Piemonte, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Sardegna e rilievi della Calabria.

Temperature massime in rialzo all’estremo Nordovest, stazionarie e ancora elevate in Sicilia e Calabria, in calo altrove. Venti da deboli a moderati, per lo più settentrionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Giornata tra sole e nuvole su Alpi orientali, Abruzzo, Molise e Sud, con isolati rovesci o temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e rilievi della Sicilia. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in calo all’estremo Sud, in leggero rialzo altrove, comunque in generale vicine alla norma.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:04
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Meteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Tra martedì 21 e giovedì 23 probabile formazione di un’area di bassa pressione che condizionerà il tempo soprattutto sulla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre ore 10:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154