FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, nel fine settimana del 26-27 giugno tempo stabile e caldo in aumento

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con il caldo che rimarrà intenso soprattutto al Sud e nelle Isole. Da lunedì nuova fiammata africana
Previsione25 Giugno 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Giugno 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel fine settimana del 26-27 giugno l’alta pressione continuerà a occupare la nostra Penisola, garantendo tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con il caldo che rimarrà intenso soprattutto al Sud e nelle Isole.

Nella prima parte della prossima settimana l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà ulteriormente verso alte latitudini, rinsaldando la sua presa sull’Italia: ci sarà perciò un’ulteriore diffusa intensificazione del caldo, soprattutto al Sud, Sardegna e Sicilia con le temperature che torneranno a toccare picchi di 40 gradi e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per sabato 26 giugno

Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove è possibile qualche rovescio pomeridiano. Nel resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature massime in lieve aumento al Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud, dove comunque si osserveranno ancora valori oltre i 35 °C. Venti di Maestrale sui mari del Centro-Sud, in prevalenza deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

Le previsioni meteo per domenica 27 giugno

Nuvole sulle Alpi, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore diminuzione nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita invece nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
  • Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni

    Due perturbazioni sull'Italia tra sabato e domenica, con piogge in molte regioni e vento forte. Le zone più a rischio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Febbraio ore 11:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154