FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, Ognissanti e weekend con l'anticiclone: sole e caldo anomalo

Anticiclone protagonista nel ponte di Ognissanti: novembre si apre con sole e caldo anomalo, ma attenzione alla nebbia
Previsione31 Ottobre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it
Previsione31 Ottobre 2024 - ore 12:32 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni, e quindi in generale durante tutto il Ponte di Ognissanti, sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri.

Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fresche, è atteso un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto.

Le previsioni meteo per venerdì 1 novembre

Domani prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia; qualche nuvola in più solo sulla Sardegna, comunque senza piogge. Al mattino nebbie a banchi su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature massime quasi invariate e sempre al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.  Moderati venti di Scirocco sulla Sardegna.

Le previsioni meteo per sabato 2 novembre

Sabato tempo nel complesso soleggiato; a tratti qualche nuvola in più solo all’estremo Sud e Isole. Nelle prime ore del giorno nebbie a banchi, comunque in dissolvimento nel corso della mattina, su Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime senza grandi variazioni e ancora diffusamente al di sopra dei valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre
    Previsione14 Novembre 2025

    Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre

    Da stasera i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni investiranno l'Italia nel weekend. Le previsioni meteo
  • Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia
    Previsione13 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia

    Anticiclone protagonista anche domani, ma da fine giornata osserveremo i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni in arrivo nel weekend!
  • Meteo: giovedì 13 novembre insiste l'anticiclone, ma non durerà ancora a lungo
    Previsione13 Novembre 2025

    Meteo: giovedì 13 novembre insiste l'anticiclone, ma non durerà ancora a lungo

    Ultimi giorni con l'alta pressione: condizioni meteo stabili e caldo anomalo, ma all'orizzonte si profila un deciso peggioramento. Le previsioni
  • Ultimi giorni di anticiclone: sole e caldo anomalo, svolta nel weekend. Le previsioni dal 13 novembre
    Previsione13 Novembre 2025

    Ultimi giorni di anticiclone: sole e caldo anomalo, svolta nel weekend. Le previsioni dal 13 novembre

    Prosegue l'Estate di San Martino: anticiclone protagonista fino a domani, poi nel weekend torna la pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Novembre ore 08:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154