FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi (sabato 24 ottobre) maltempo al Centro-Sud e al Nord-Est

Domani generale miglioramento. Temperature in calo, ma con valori ancora sopra le medie
Previsione24 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione n.7 di ottobre oggi (sabato 24 ottobre) scivolerà verso sud coinvolgendo con le sue piogge anche le regioni centrali e meridionali. Al Nord, invece, tempo in miglioramento, con qualche pioggia residua solo su Venezie ed Emilia, mentre al Nord-Ovest tornerà addirittura a farsi vedere il sole. Domani (domenica 25 ottobre) generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca: le temperature, già oggi, cominceranno perciò a calare in molte zone del Centro-Nord, ma è solo domani che il calo termico abbraccerà tutta l’Italia, con temperature che in ogni caso, sebbene in flessione, rimarranno nel complesso leggermente al di sopra della norma. La prossima settimana poi inizierà con l’arrivo di una nuova perturbazione (numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà le sue piogge su gran parte del Nord, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo per oggi (sabato 24 ottobre). Sabato graduali schiarite al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, regioni centrali, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, in estensione in serata anche alla Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest e Sicilia, in calo invece nelle regioni centrali, Campania e Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domani (domenica 25 ottobre). Domenica alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Al mattino deboli piogge su Puglia e Calabria; molte nebbie invece sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio isolati piovaschi su Alto Piemonte, Liguria e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest e regioni meridionali; con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: a Santo Stefano il tempo inizia a migliorare. Le previsioni
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo: a Santo Stefano il tempo inizia a migliorare. Le previsioni

    La fase di maltempo che ha caratterizzato sia Vigilia che Natale, si esaurirà a Santo Stefano con le ultime piogge e nevicate. Poi alta pressione
  • Meteo Natale: maltempo con piogge, neve e venti. Ecco quando migliora
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo Natale: maltempo con piogge, neve e venti. Ecco quando migliora

    Le previsioni meteo per oggi, Natale, indicano ancora una giornata di maltempo con piogge, nevicate abbondanti e forti venti. Quando migliorerà?
  • Meteo, Natale con pioggia e neve ma si va verso un miglioramento
    Previsione25 Dicembre 2025

    Meteo, Natale con pioggia e neve ma si va verso un miglioramento

    Natale vedrà ancora effetti della perturbazione n.7 del mese. Ingenti accumuli di neve sulle Alpi piemontesi. Le previsioni meteo per il 25 e 26 dicembre
  • Meteo, feste di Natale tra pioggia, neve, vento ma migliora nel weekend
    Previsione24 Dicembre 2025

    Meteo, feste di Natale tra pioggia, neve, vento ma migliora nel weekend

    Nei prossimi giorni vedremo ancora gli effetti dell'intensa perturbazione in transito sull'Italia. Clima invernale solo al Nord. Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Dicembre ore 20:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154