FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi giovedì 1 aprile, temperature ancora ben oltre la norma

Prosegue la lunga fase siccitosa al Nord, dove le piogge mancano ormai da metà febbraio. Temperature diffusamente al di sopra delle medie stagionali
1 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, giovedì 1 aprile, e venerdì 2 l’alta pressione occuperà ancora in modo deciso la nostra Penisola, garantendo tempo soleggiato e temperature ben oltre la norma in gran parte d’Italia: le temperature, in particolare, faranno registrare valori diffusamente di 8-12 gradi al di sopra delle medie stagionali, con numerose punte di 25-26 gradi, soprattutto al Centro-Nord.

Nel frattempo prosegue la lunga fase siccitosa al Nord, dove le piogge mancano ormai da metà febbraio.

Nel weekend di Pasqua ci sarà però un primo cambiamento della situazione meteo. Due deboli perturbazioni infatti raggiungeranno l’Italia, causando un aumento dell’instabilità atmosferica e dunque la possibilità di qualche pioggia: la prima (la numero 1 di aprile) arriverà dal Mediterraneo occidentale, la seconda (la numero 2 del mese) giungerà dal Nord Europa e, dirigendosi verso i Balcani, lambirà anche il nostro Paese.

L’aria fredda al seguito di questa seconda perturbazione, a partire da domenica, favorirà anche un marcato calo delle temperature al Nord e lungo l’Adriatico. Si tratta di un’evoluzione ancora incerta, pertanto vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per oggi, giovedì 1 aprile

Al mattino bel tempo in tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone appenniniche, con isolati scrosci di pioggia sui rilievi di Abruzzo e Molise; sempre tanto sole altrove.

Ancora caldo anomalo, con temperature massime ovunque al di sopra della norma e picchi fino a 26-27 gradi. Ventoso per venti orientali nel Canale di Sardegna.

Previsioni meteo per vener2 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, con isolati acquazzoni pomeridiani su Basilicata e zone interne della Puglia. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature senza grandi variazioni e sempre al di sopra della norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 12:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154