FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi domenica 28 marzo, clima primaverile con pochissime piogge

La prossima settimana l’alta pressione dell’Anticiclone Africano si stabilirà sul nostro Paese, accompagnata da una massa d’aria insolitamente calda
Previsione28 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, domenica 28 marzo, l’alta pressione tenderà a espandersi sul Mediterraneo centrale, coinvolgendo anche la nostra Penisola: ci attende quindi una giornata dal sapore primaverile, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature leggermente oltre la norma.

Nella prima parte della prossima settimana l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano si stabilirà con decisione sul nostro Paese, accompagnata da una massa d’aria insolitamente calda di origine sub-tropicale: saranno quindi giornate in generale soleggiate e stabili, con temperature massime alte, diffusamente intorno ai 20 gradi ma con picchi prossimi ai 25 gradi, specie tra mercoledì e giovedì.

La situazione meteo dovrebbe cambiare tra venerdì e sabato, con l’arrivo di una perturbazione che, in base alle proiezioni odierne, potrebbe influenzare il tempo anche a Pasqua. Tuttavia le proiezioni modellistiche evidenziano ancora un grado di incertezza troppo alto per poter dare indicazioni con un indice di affidabilità apprezzabile.

Previsioni meteo per oggi, domenica 28 marzo

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord e gran parte del Centro, ma con poche deboli piogge solo su Liguria, alto Veneto, Friuli Venezia Giulia; qualche nevicata sulle Alpi orientali, ma solo oltre 1300-1500 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello: temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore centrali del giorno solo sulle zone interne del Sud, dove non si può escludere qualche breve piovasco.

Temperature massime quasi dappertutto al di sopra della norma. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per lunedì 29 marzo

Prevalenza di tempo bello, con temporanei innocui annuvolamenti solo su Venezie e zone interne del Centro-Sud. Al mattino nebbie a banchi, in rapido dissolvimento, su pianure del Nord, valli del Centro e Campania.

Temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Nord, pressoché stazionarie al Sud e nelle Isole. Venti deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Forti precipitazioni con possibili nubifragi, andranno a colpire aree con terreni spesso già saturi. Particolare attenzione anche per l’intensa ventilazione
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 12:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154