FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi 24 giugno ancora caldo intenso al Sud

Sulle regioni del Nord, invece, caldo più contenuto e qualche temporale: le previsioni meteo
24 Giugno 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Giugno 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, giovedì 24 giugno, apice del caldo in Italia per l’insistente presenza dell’alta pressione che garantirà anche condizioni meteo stabili e soleggiate, con pochi temporali concentrati sulla parte più settentrionale del Paese.

Il caldo sarà ancora intenso soprattutto al Sud: in particolare in Sicilia le temperature massime arriveranno di nuovo a toccare i 40-42 gradi. Al Nord, invece, il caldo risulterà più contenuto, senza particolari eccessi, ma in compenso nel corso del pomeriggio si formeranno alcuni temporali sulle Alpi, con possibili sconfinamenti sulle vicine aree di pianura.

Nell’ultima parte della settimana è probabile una leggera attenuazione del caldo, ma sempre in un contesto caratterizzato da condizioni meteo prevalentemente soleggiate e con temperature diffusamente oltre la norma.

Le previsioni meteo per giovedì 24 giugno

Tempo soleggiato in gran parte d’Italia, fatta eccezione per degli isolati temporali, fra pomeriggio e sera, sulle Alpi, con la possibilità di locali sconfinamenti sulle vicine pianure del Piemonte.

Temperature con poche variazioni: caldo intenso soprattutto al Sud, dove le massime saranno in generale comprese fra 33 e 38 gradi, con punte anche di 40 gradi e oltre, specie in Sicilia. Venti deboli; mari calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 25 giugno

Ancora tempo bello in quasi tutta Italia, anche se nel pomeriggio è probabile un temporaneo aumento della nuvolosità, specie al Nord e zone interne del Centro-Sud, con isolati rovesci e temporali su Alpi, pianura piemontese e Appennino Centrale. Temperature massime in leggera diminuzione in molte zone d’Italia, ma comunque ancora elevate, specie al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaWeekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Weekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Due perturbazioni raggiungeranno l'Italia tra venerdì e il weekend, portando piogge sparse e aria più fredda: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 12:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154