FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nuovi impulsi instabili giovedì per 20 maggio

Fase molto dinamica sull'Italia con impulsi instabili e via vai di perturbazioni rapide alternate a momenti più tranquilli. La tendenza meteo
17 Maggio 2021 - ore 13:07 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Maggio 2021 - ore 13:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La tendenza meteo per i prossimi giorni è ancora piuttosto incerta. Si prospettano giornate ancora molto variabili con rischio di episodi di instabilità. Tra martedì sera e mercoledì una rapida perturbazione lambirà il nostro Paese e aria più fresca determinerà un ridimensionamento delle temperature al Sud dopo il caldo estivo di questi giorni.

Meteo, fase molto variabile nei prossimi giorni

Giovedì potrebbe arrivare una nuova perturbazione che interesserà dapprima il Nordest, per poi riguardare le regioni centrali e marginalmente anche quelle meridionali. Potrebbero verificarsi così piogge e temporali su gran parte delle regioni peninsulari. Si attiveranno anche forti venti di Maestrale in particolare sulla Sardegna, con un sensibile calo termico con valori anche sotto le medie stagionali.

Nell’ultima parte della settimana, infine, l’alta pressione tenderà a rinforzarsi al Centro-sud  e aria più calda dovrebbe di nuovo interessare queste zone, in particolare a partire dalla giornata di domenica.

Il Nord invece potrebbe venire interessato da una nuova perturbazione atlantica tra la sera di venerdì e sabato ma si tratta di un’evoluzione da confermare con i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile ore 11:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154