FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, nuova fase di maltempo tra sabato 13 e domenica 14

Una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico porterà piogge sparse al Nord e su parte del Centro: le previsioni meteo del weekend
Previsione13 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel weekend del 13 e 14 novembre arriverà sull’Italia una nuova perturbazione (la numero 5 del mese) proveniente dall’Atlantico che porterà maltempo soprattutto al Nord e regioni tirreniche, specie nella giornata di domenica 14, con nevicate sulle Alpi a quote elevate.

Almeno per sabato 13, al Sud si faranno ancora sentire gli effetti del vortice di bassa pressione che da giorni insiste nel Mediterraneo, con moderato maltempo concentrato soprattutto su Puglia e Basilicata.

Per quel che riguarda le temperature, la nuova perturbazione causerà anche un generale calo termico al Nord, mentre nel resto d’Italia non sono previste grosse variazioni rispetto agli ultimi giorni.

Le previsioni meteo per sabato 13

Nuvole su tutta Italia. Piogge sparse, per lo più deboli, su Liguria, Lombardia, Emilia Occidentale, Venezie, regioni tirreniche, Puglia e Basilicata.

Temperature in calo al Nord, senza grandi variazioni al Centro-Sud e Isole. Venti moderati su Ionio, Basso Adriatico e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per domenica 14

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, con poche piogge solo su Campania e Sicilia. Molte nubi altrove: piogge sparse su tutto il Nord, Toscana, Lazio e Sardegna, con neve sulle Alpi oltre 1800 metri.

Temperature massime in calo al Nord, Toscana e Sardegna, quasi invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione

    Il vortice ciclonico responsabile di forte maltempo al centro-Sud, domani (3 novembre) si allontana verso la Grecia con progressivo miglioramento
  • Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti

    Vortice ciclonico oggi, 2 novembre, al Centro-Sud: forte maltempo con piogge abbondanti e venti fino a intensità di burrasca.
  • Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre
    Previsione2 Novembre 2026

    Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre

    Settimana al via con forte maltempo al Centro-Sud e nelle Isole: piogge intense e rischio nubifragi, possibili raffiche fino a 100 all'ora
  • Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora
    Previsione1 Novembre 2026

    Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora

    Vortice ciclonico in azione: maltempo intenso fino a domani, con rischio di nubifragi e vento molto forte. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Tendenza1 Novembre 2026
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Più stabile ls parte centrale della settimana, ma non sempre soleggiata: nuvole e qualche pioggia, con un clima anche più fresco della media
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Tendenza31 Ottobre 2026
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Dopo il forte maltempo di domenica e lunedì, da martedì si conferma un miglioramento (ma non tornano sole diffuso e clima mite!)
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Novembre ore 16:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154