FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, nuova fase di maltempo tra sabato 13 e domenica 14

Una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico porterà piogge sparse al Nord e su parte del Centro: le previsioni meteo del weekend
Previsione13 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel weekend del 13 e 14 novembre arriverà sull’Italia una nuova perturbazione (la numero 5 del mese) proveniente dall’Atlantico che porterà maltempo soprattutto al Nord e regioni tirreniche, specie nella giornata di domenica 14, con nevicate sulle Alpi a quote elevate.

Almeno per sabato 13, al Sud si faranno ancora sentire gli effetti del vortice di bassa pressione che da giorni insiste nel Mediterraneo, con moderato maltempo concentrato soprattutto su Puglia e Basilicata.

Per quel che riguarda le temperature, la nuova perturbazione causerà anche un generale calo termico al Nord, mentre nel resto d’Italia non sono previste grosse variazioni rispetto agli ultimi giorni.

Le previsioni meteo per sabato 13

Nuvole su tutta Italia. Piogge sparse, per lo più deboli, su Liguria, Lombardia, Emilia Occidentale, Venezie, regioni tirreniche, Puglia e Basilicata.

Temperature in calo al Nord, senza grandi variazioni al Centro-Sud e Isole. Venti moderati su Ionio, Basso Adriatico e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per domenica 14

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, con poche piogge solo su Campania e Sicilia. Molte nubi altrove: piogge sparse su tutto il Nord, Toscana, Lazio e Sardegna, con neve sulle Alpi oltre 1800 metri.

Temperature massime in calo al Nord, Toscana e Sardegna, quasi invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi

    Il ciclone mediterraneo "Erminio" dà vita a una fase di severo maltempo al Centro-Sud con rischio criticità a causa di nevicate e piogge ingenti.
  • Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti

    Il terzo ciclone mediterraneo nel giro di due settimane è in arrivo e si chiama "Erminio": forte maltempo al Centro-Sud con nevicate abbondanti.
  • Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque

    Fino a giovedì 2 aprile un intenso vortice (tempesta Erminio) graviterà sulle nostre regioni centro meridionali, scatenando un maltempo invernale
  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo ore 20:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154