FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: nel weekend tempo più stabile e clima ancora molto mite

L'ultimo weekend di ottobre vedrà una situazione meteorologica sostanzialmente tranquilla, senza piogge di rilievo e con un clima diurno ancora molto mite.
25 Ottobre 2023 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Ottobre 2023 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nell'ultimo weekend di ottobre l'Italia vedrà una situazione meteorologica più stabile rispetto ai giorni precedenti, con un tempo sostanzialmente asciutto e un clima ancora molto mite.

Più nel dettaglio, sabato 28 ottobre osserveremo un tempo abbastanza soleggiato su molte regioni italiane con qualche annuvolamento più significativo sulle Alpi centrali, nell'estremo Nord-Est, sul Lazio e sul settore tirrenico delle regioni meridionali. Le temperature scenderanno nei valori minimi al Centro-Nord, ma il clima diurno rimarrà ovunque molto mite. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure, Mare di Sardegna e alto Tirreno.

Domenica 29 ottobre qualche pioviggine in più: la tendenza meteo

Domenica 29 ottobre i venti si disporranno da sud sul Mediterraneo occidentale, affluirà quindi aria più umida al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con la possibilità di deboli piogge o pioviggini, più probabili sulla Liguria di Levante, in Lombardia e sull'alto Piemonte. Temperature senza grandi variazioni, perlopiù superiori alla media stagionale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Meteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Per i primi giorni della prossima settimana si conferma una fase senza rischi di caldo intenso ma anche molto instabile: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno ore 19:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154