FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, nel weekend dell'8-9 maggio fase più stabile e mite

Fase molto variabile sull'Italia ma nel weekend dell'8-9 maggio torna l'alta pressione con temperature in aumento. La tendenza meteo per i prossimi giorni
{icon.url}4 Maggio 2021 - ore 12:04 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
4 Maggio 2021 - ore 12:04 Redatto da Redazione Meteo.it

Stiamo vivendo una fase meteo molto variabile, segnata dal transito di diverse perturbazioni sull’Italia alternate a momenti di tregua. Venerdì arriverà una nuova perturbazione con effetti principalmente al Nordest, mentre nel weekend dell’8-9 maggio di profila il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate e con un clima mite.

Meteo, venerdì perturbazione poi sole e clima mite nel weekend dell'8-9 maggio

Venerdì tempo soleggiato al Centro-sud e sulle Isole. Da segnalare solo il rischio di qualche rovescio pomeridiano sui monti della Sicilia. Al Nord al mattino sarà abbastanza soleggiato anche sulle pianure del Nordovest e sul Ponente Ligure. Le precipitazioni riguarderanno nel corso della giornata le Alpi e le pianure del Nordest, specialmente quelle di Veneto e Friuli Venezia-Giulia dove saranno possibili anche dei temporali. Qualche pioggia più isolata anche in Emilia. Temperature in leggero aumento e venti intensi di Libeccio sul Mar Ligure. Foeh sulle vallate alpine del Nordovest.

Il weekend dell’8-9 maggio vedrà una fase più stabile grazie al rinforzo dell’alta pressione.  Il tempo migliorerà ovunque con un rialzo delle temperature. Toccheremo infatti punte intorno ai 25°C al Centro-sud e sulle Isole con valori sopra le medie stagionali. Da segnalare venti di Scirocco in arrivo da domenica a partire dalla Sardegna.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:43
Notizie
TendenzaMeteo, Italia divisa in due anche nel weekend del 7 e 8 agosto
Meteo, Italia divisa in due anche nel weekend del 7 e 8 agosto
Nel fine settimana l'Italia sarà di nuovo divisa tra caldo intenso e nuovi temporali: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Agosto ore 04:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154