FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 25 novembre ultime piogge all'estremo Sud

Tra Sicilia e Calabria saranno possibili ancora delle piogge, ma giovedì le condizioni meteo sono destinate a migliorare
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

All'estremo Sud le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente: mercoledì 25 novembre avremo infatti ancora gli ultimi strascichi di maltempo all’estremo Sud provocati dall'insistere del vortice di bassa pressione sulle coste del Nord Africa.

Al Centro-Nord invece prevarrà un tempo soleggiato e stabile grazie alla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre. Il rovescio della medaglia saranno però le nebbie che, a inizio giornata, insisteranno in alcune zone della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Dal punto di vista termico, complice la serenità del cielo nelle ore notturne, ancora un po’ di freddo a inizio giornata, con qualche gelata al Centro-Nord.

Giovedì 26 novembre l’alta pressione occuperà gran parte della Penisola, favorendo un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud. La tregua però sarà di breve durata: un nuovo peggioramento è infatti atteso alla fine di venerdì.

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Nuvole al Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante orientale della Sardegna. Bello nel resto d’Italia, con appena un po’ di nuvolosità innocua su Abruzzo e Molise. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco residuo solo sul catanese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
  • Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta
    Previsione5 Febbraio 2026

    Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta

    Prosegue il via vai di perturbazioni, la più intensa arriva a fine giornata: porterà forte maltempo e rischio di situazioni critiche.
  • Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio

    Continua la fase di maltempo sull'Italia, con piogge insistenti e temperature sopra la media. Le previsioni nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 07:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154