FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 25 novembre ultime piogge all'estremo Sud

Tra Sicilia e Calabria saranno possibili ancora delle piogge, ma giovedì le condizioni meteo sono destinate a migliorare
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

All'estremo Sud le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente: mercoledì 25 novembre avremo infatti ancora gli ultimi strascichi di maltempo all’estremo Sud provocati dall'insistere del vortice di bassa pressione sulle coste del Nord Africa.

Al Centro-Nord invece prevarrà un tempo soleggiato e stabile grazie alla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre. Il rovescio della medaglia saranno però le nebbie che, a inizio giornata, insisteranno in alcune zone della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Dal punto di vista termico, complice la serenità del cielo nelle ore notturne, ancora un po’ di freddo a inizio giornata, con qualche gelata al Centro-Nord.

Giovedì 26 novembre l’alta pressione occuperà gran parte della Penisola, favorendo un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud. La tregua però sarà di breve durata: un nuovo peggioramento è infatti atteso alla fine di venerdì.

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Nuvole al Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante orientale della Sardegna. Bello nel resto d’Italia, con appena un po’ di nuvolosità innocua su Abruzzo e Molise. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco residuo solo sul catanese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, intenso fronte temporalesco in transito. Fine della calura
    Previsione1 Luglio 2026

    Meteo, intenso fronte temporalesco in transito. Fine della calura

    Rischio di fenomeni forti con violente grandinate e raffiche di vento. Un generale rinforzo della ventilazione favorirà un significativo ricambio d’aria con calo dell’afa
  • Meteo, luglio inizia con una svolta meteorologica
    Previsione1 Luglio 2026

    Meteo, luglio inizia con una svolta meteorologica

    Una perturbazione raggiungerà il Nord per poi proseguire, tra giovedì e venerdì verso il Centro-Sud. Intensa fase temporalesca ma anche significativo ricambio d'aria
  • Meteo 1° luglio: l'ondata di caldo volge al termine! Rischio di forte maltempo
    Previsione1 Luglio 2026

    Meteo 1° luglio: l'ondata di caldo volge al termine! Rischio di forte maltempo

    Primo giorno di luglio segnato da un parziale indebolimento dell'anticiclone, con ondata di calore ai titoli di coda. Rrischio nubifragi.
  • Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine

    Le previsioni meteo per domani, primo giorno di luglio, indicano una graduale attenuazione dell'eccezionale ondata di calore con maltempo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio ore 23:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154