FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 25 novembre ultime piogge all'estremo Sud

Tra Sicilia e Calabria saranno possibili ancora delle piogge, ma giovedì le condizioni meteo sono destinate a migliorare
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

All'estremo Sud le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente: mercoledì 25 novembre avremo infatti ancora gli ultimi strascichi di maltempo all’estremo Sud provocati dall'insistere del vortice di bassa pressione sulle coste del Nord Africa.

Al Centro-Nord invece prevarrà un tempo soleggiato e stabile grazie alla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre. Il rovescio della medaglia saranno però le nebbie che, a inizio giornata, insisteranno in alcune zone della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Dal punto di vista termico, complice la serenità del cielo nelle ore notturne, ancora un po’ di freddo a inizio giornata, con qualche gelata al Centro-Nord.

Giovedì 26 novembre l’alta pressione occuperà gran parte della Penisola, favorendo un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud. La tregua però sarà di breve durata: un nuovo peggioramento è infatti atteso alla fine di venerdì.

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Nuvole al Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante orientale della Sardegna. Bello nel resto d’Italia, con appena un po’ di nuvolosità innocua su Abruzzo e Molise. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco residuo solo sul catanese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 14-15 settembre con poca instabilità all'estremo Sud! Caldo tipico di fine estate
    Previsione13 Settembre 2026

    Meteo: 14-15 settembre con poca instabilità all'estremo Sud! Caldo tipico di fine estate

    Le previsioni meteo per lunedì 14 settembre vedono l'anticiclone delle Azzorre prevalere, con tempo stabile e solo poche piogge sull'estremo Sud.
  • Meteo: domenica 13 perlopiù stabile! Clima finalmente piacevole
    Previsione13 Settembre 2026

    Meteo: domenica 13 perlopiù stabile! Clima finalmente piacevole

    Sull'Italia si sta allungando di nuovo l'alta pressione, ma a dominare è il più temperato Anticiclone delle Azzorre. Caldo piacevole e stabilità.
  • Meteo, oggi domenica 13 settembre, prevalenza di sole
    Previsione13 Settembre 2026

    Meteo, oggi domenica 13 settembre, prevalenza di sole

    Generale miglioramento dovuto alla graduale espansione dell’Anticiclone delle Azzorre che garantirà stabilità anche nei primi giorni della prossima settimana
  • Meteo, domenica 13 graduale espansione dell’Anticiclone delle Azzorre
    Previsione12 Settembre 2026

    Meteo, domenica 13 graduale espansione dell’Anticiclone delle Azzorre

    Il weekend si concluderà con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Caldo da fine estate ma senza eccessi: le massime saranno per lo più nella norma
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
Tendenza13 Settembre 2026
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
La tendenza meteo aggiornata conferma un peggioramento del tempo al Nord a metà settimana, con fenomeni localmente intensi e deciso calo termico.
Meteo, caldo senza eccessi. Nuova perturbazione mercoledì 16 settembre
Tendenza12 Settembre 2026
Meteo, caldo senza eccessi. Nuova perturbazione mercoledì 16 settembre
Durante i primi giorni della prossima settimana le temperature saranno quelle tipiche della tarda estate. A metà settimana arriverà una perturbazione, dapprima al Nord
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
Tendenza11 Settembre 2026
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
L’inizio della prossima settimana vedrà una nuova fase di stabilità atmosferica in un contesto di caldo senza eccesso. Mercoledì 16 probabile peggioramento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Settembre ore 23:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154