FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 25 novembre ultime piogge all'estremo Sud

Tra Sicilia e Calabria saranno possibili ancora delle piogge, ma giovedì le condizioni meteo sono destinate a migliorare
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2020 - ore 13:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

All'estremo Sud le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente: mercoledì 25 novembre avremo infatti ancora gli ultimi strascichi di maltempo all’estremo Sud provocati dall'insistere del vortice di bassa pressione sulle coste del Nord Africa.

Al Centro-Nord invece prevarrà un tempo soleggiato e stabile grazie alla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre. Il rovescio della medaglia saranno però le nebbie che, a inizio giornata, insisteranno in alcune zone della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Dal punto di vista termico, complice la serenità del cielo nelle ore notturne, ancora un po’ di freddo a inizio giornata, con qualche gelata al Centro-Nord.

Giovedì 26 novembre l’alta pressione occuperà gran parte della Penisola, favorendo un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud. La tregua però sarà di breve durata: un nuovo peggioramento è infatti atteso alla fine di venerdì.

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Nuvole al Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante orientale della Sardegna. Bello nel resto d’Italia, con appena un po’ di nuvolosità innocua su Abruzzo e Molise. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco residuo solo sul catanese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
  • Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!

    L'alta pressione domina la scena di questo fine febbraio con clima tipico del mese di aprile. Con l'avvio di marzo l'anticiclone si indebolisce.
  • Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?

    L'anticiclone resiste sull'Italia dove fino al weekend si avrà tempo perlopiù stabile, seppur con qualche nuvola in più. Clima mite e nebbie.
  • Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa

    L'anticiclone resiste fino al weekend, ma da domenica 1 marzo inizia a indebolirsi con il ritorno delle piogge soprattutto ad inizio settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio ore 00:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154