FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, mercoledì 13 gennaio e giovedì 14 tempo nel complesso tranquillo

Ci attendono due giornate con prevalenza di sole; piogge e nevicate confinate alle zone alpine e all’estremo Sud
{icon.url}12 Gennaio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
12 Gennaio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Le giornate di mercoledì 13 gennaio e giovedì 14 vedranno tempo nel complesso tranquillo; splenderà il sole in molte zone d’Italia, mentre piogge e nevicate saranno veramente poche, per lo più confinate alle zone alpine e all’estremo Sud. Continuerà però a fare freddo, soprattutto al Nord, dove nelle ore notturne e del primo mattino sono attese nuove diffuse gelate, anche in pianura.

La previsione per l’ultima parte della settimana rimane ancora incerta, con l’Italia contesa tra il rinforzo dell’alta pressione da Ovest e una massa d’aria più fredda e instabile da Est: non si può escludere quindi la possibilità che in alcune zone del Paese torni la neve fino a quote molto basse, ma questo è solo uno degli scenari possibili.

Previsioni meteo per mercoledì 13 gennaio

Nuvole su Alpi, Sud e Isole: deboli nevicate fino a bassa quota sulle zone alpine di confine; qualche pioggia su Calabria, Sicilia e Sardegna, con deboli nevicate oltre 1100-1300 metri. Ventoso per Maestrale al Sud e nelle Isole, con venti forti soprattutto su Sicilia e Sardegna. Temperature in rialzo al Nord e Sardegna, quasi invariate altrove: a inizio giornata ancora gelate al Nord e zone interne del Centro.

Previsioni meteo per giovedì 14 gennaio

Prevalenza di cielo sereno su pianure e coste del Nord. Nuvole altrove, anche se non mancheranno i momenti di tempo bello: deboli nevicate sulle zone alpine anche a bassa quota; qualche pioggia su Campania, Calabria e Sardegna. Freddo notturno in attenuazione al Centro-Nord; temperature massime con poche variazioni.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 11:39
Notizie
TendenzaMeteo, da domenica 8 agosto nuova e intensa ondata di caldo sull'Italia
Meteo, da domenica 8 agosto nuova e intensa ondata di caldo sull'Italia
Il caldo intenso si farà sentire sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole da domenica 8 agosto. In settimana si potrebbero superare i 40 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Agosto ore 15:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154