FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, la prossima settimana esordirà con condizioni invernali al Centro-Nord

Temperature in calo drastico al Centro-Nord. Il mese di marzo partirà con condizioni di maltempo al Centro-Sud mentre il Nord dovrebbe rimanere di nuovo ai margini
24 Febbraio 2023 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Febbraio 2023 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Lunedì 27 febbraio avremo delle residue nevicate sulle Alpi occidentali e nel Cuneese; qualche precipitazione anche sull’Emilia Romagna meridionale, con neve fino a quote collinari. Piogge e rovesci interesseranno le regioni adriatiche del Centro-Sud, il Lazio, la Campania, la Basilicata e in maniera molto marginale la Sardegna. Qualche temporale sarà possibile sulla Puglia meridionale. Nevicherà sull’Appennino centrale dai 500 metri (Marche) ai 1000 metri (Abruzzo). Schiarite anche ampie all’estremo Nord-Est, tra Sicilia e bassa Calabria.

I venti resteranno sostenuti, prevalentemente nord-orientali al Centro-Nord, meridionali altrove. Le temperature subiranno un ulteriore calo sia nelle massime che nelle minime, tranne che nelle regioni di Nord-Est.

Martedì 28 il maltempo con piogge e anche qualche temporale dovrebbe insistere sul Lazio, al Sud e nelle Isole con nevicate sull’Appennino centrale e nelle zone interne della Sardegna oltre i 900-1300 metri. Nelle altre zone tempo asciutto con schiarite anche ampie nei settori a nord del corso del Po: potrebbero esserci residue nevicate sui rilievi del Cuneese.

Le temperature massime inizieranno a risalire e sarà una giornata ancora piuttosto ventosa sempre per venti nord-orientali.

Il mese di marzo esordirà con condizioni di maltempo al Centro-Sud mentre il Nord dovrebbe rimanere di nuovo ai margini con al massimo un parziale interessamento dell’Emilia Romagna e della Liguria.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano sull'Italia: ecco chi raggiunge i 40 gradi. La tendenza dal 18 giugno
Meteo, caldo africano sull'Italia: ecco chi raggiunge i 40 gradi. La tendenza dal 18 giugno
Torna l'anticiclone africano: settimana prossima vivremo un'ondata di caldo con possibili picchi anche superiori ai 40 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Giugno ore 04:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154