FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, la nuova settimana inizia con tempo stabile e temperature di poco sopra la norma

Qualche isolato e debole rovescio tra Calabria e Sicilia. Nebbie nelle ore più fredde del giorno
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si è indebolita al Nord. La situazione sta infatti cambiando leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Sabato 7 novembre avremo tempo stabile e prevalentemente soleggiato in quasi tutto il Paese. In giornata qualche nube su Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna. La sera aumenterà la nuvolosità al Nord-Ovest. Temperature minime in leggero calo al Centro-Nord. Massime senza grandi variazioni. I valori, specie al Nord, saranno superiori alla media stagionale. I venti saranno in generale deboli; moderati orientali sul canale di Sardegna, da nord o nordest sul mare Ionio. Per quanto riguarda i mari, risulteranno mossi lo Ionio ed i mari attorno alla Sardegna; calmi o poco mossi gli altri. Anche domenica 8 novembre prevarranno condizioni di stabilità atmosferica. Nelle ore più fredde qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti. In giornata modesti annuvolamenti sul Nord-Ovest e sulla Toscana, più densi sulla Liguria. Qualche nube anche in Puglia, Calabria e Sicilia, ma senza precipitazioni di rilievo. Sul resto del Paese cielo in prevalenza poco nuvoloso. Venti deboli, temperature senza grandi variazioni. In particolare, al Centro-Nord i valori saranno superiori alla norma. Anche a inizio settimana le perturbazioni si manterranno lontane dall’Italia. Avremo dunque tempo prevalentemente soleggiato e stabile, con qualche nebbia nelle ore notturne e al mattino. Possibili, isolati brevi rovesci sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. Temperature al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 10 giugno con temporali anche forti. Ecco dove
    Previsione9 Giugno 2026

    Meteo: 10 giugno con temporali anche forti. Ecco dove

    La perturbazione n.3 del mese porta forti temporali al Nord, non solo nelle aree alpine. Al Centro-Sud tempo stabile, soleggiato e clima caldo.
  • Meteo: 9-10 giugno con temporali da una parte e sole dall'altra
    Previsione9 Giugno 2026

    Meteo: 9-10 giugno con temporali da una parte e sole dall'altra

    Oggi (9 giugno) e mercoledì 10 fase instabile al Nord con piogge e temporali mentre al Centro-Sud rimane ben saldo l'Anticiclone: le previsioni.
  • Meteo, fase instabile al Nord e sole al Centro-sud: le previsioni del 9-10 giugno
    Previsione9 Giugno 2026

    Meteo, fase instabile al Nord e sole al Centro-sud: le previsioni del 9-10 giugno

    Alta pressione sulle regioni centro-meridionali con clima estivo. Al Nord rischio temporali, più diffusi e intensi mercoledì 10 giugno. Le previsioni meteo
  • Meteo, 9-10 giugno con temporali al Nord e sole al Centro-sud: le previsioni
    Previsione8 Giugno 2026

    Meteo, 9-10 giugno con temporali al Nord e sole al Centro-sud: le previsioni

    Alta pressione al Centro-sud e tempo invece instabile al Nord con rischio di forti temporali soprattutto nella giornata di mercoledì 10 giugno. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
Tendenza9 Giugno 2026
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un generale miglioramento con rialzo termico nel weekend ma senza eccessi di caldo.
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Tendenza8 Giugno 2026
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Alta pressione ancora salda al Centro-sud mentre il Nord vedrà condizioni di instabilità con episodi di maltempo. Generale calo termico. La tendenza
Meteo, fase instabile al Nord con temporali: la tendenza dal 10 giugno
Tendenza7 Giugno 2026
Meteo, fase instabile al Nord con temporali: la tendenza dal 10 giugno
Una perturbazione atlantica coinvolgerà con temporali le regioni del Nord mentre al Centro-sud sarà protagonista l'Anticiclone. La tendenza meteo dal 10 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Giugno ore 19:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154