FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, instabilità anche per il Ponte del 2 giugno? Gli aggiornamenti

Alta pressione ancora lontana dall'Italia: possibile un Ponte del 2 giugno a tratti un po' instabile con rischio temporali. La tendenza meteo
29 Maggio 2023 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Maggio 2023 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Data l’assenza di un’alta pressione sul Mediterraneo, per l’Italia anche nell’ultima parte della settimana si profila ancora lo sviluppo di rovesci o temporali, più probabili nelle ore pomeridiane. Il Ponte del 2 giugno, dunque, potrebbe vedere ancora condizioni di instabilità.
Le temperature si manterranno ancora su valori tipici di inizio estate, ma con la possibilità di locali brusche diminuzioni in corrispondenza delle precipitazioni più intense.

Tendenza meteo, verso un Ponte del 2 giugno ancora un po' instabile

La giornata di giovedì 1 giugno vedrà tempo instabile soprattutto nelle ore più calde della giornata, in particolare al Centro-Sud, nelle Isole e nelle zone alpine. L’attività temporalesca sembra meno probabile o del tutto assente in gran parte della Pianura padana e sulle coste del medio-alto adriatico.

Venerdì 2 Giugno, festa della Repubblica, rovesci e temporali pomeridiani sembrano destinati a insistere in particolare nelle zone interne del Sud e delle Isole maggiori, nell’Appennino centrale e nelle zone alpine, dove tuttavia i fenomeni dovrebbero risultare meno diffusi rispetto ai giorni precedenti.

Al momento, la tendenza meteo per il weekend del 3 e 4 giugno è ancora affetta da notevoli margini di incertezza. Lo scenario che attualmente si profila come più probabile mostra la possibilità di un  peggioramento nelle nostre regioni settentrionali, con rovesci e temporali più diffusi anche in Pianura padana e sul medio versante adriatico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 07:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154