FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 29 ottobre tempo stabile

Stop alle perturbazioni: ad andare in scena, probabilmente fino al 4-5 novembre, sarà l’alta pressione
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Isole maggiori, con qualche debole pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana. In prevalenza soleggiato altrove. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole maggiori.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole al’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!

    La pesante ondata di maltempo che ha investito le regioni di Nord-Ovest nelle ultime 24-36 ore si sposta al Sud. Rischio criticità e nubifragi.
  • Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud

    Un'intensa fase di maltempo invernale ha coinvolto Nord-Ovest e Sardegna mentre nelle prossime ore raggiungerà il Sud, specie Sicilia e Calabria.
  • Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!

    Le previsioni meteo per oggi (15 marzo) vedono piogge e forti venti in estensione al Sud ma anche nevicate temporaneamente fino a bassa quota.
  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 22:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154