FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 12 novembre torna qualche debole pioggia

Giovedì 12 novembre tornerà qualche pioggia per un temporaneo cedimento dell'alta pressione. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Novembre 2020 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Novembre 2020 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un inizio di settimana dominato da alta pressione e stabilità atmosferica, per giovedì 12 novembre è atteso un cambiamento della situazione meteo, con il ritorno di qualche pioggia. Sull’Italia è infatti atteso il passaggio di una debole perturbazione atlantica (la numero 2 del mese), che tra giovedì e venerdì porterà un aumento della nuvolosità in molte zone d’Italia con deboli piogge che, a tratti, bagneranno le regioni del versante tirrenico. In compenso, grazie a un allentamento della cappa di alta pressione, le nebbie diverranno meno diffuse e meno insistenti, mentre le temperature rimarranno in generale al di sopra della norma.

Nel fine settimana, con la perturbazione oramai in allontanamento, è atteso invece un miglioramento del tempo e il ritorno a condizioni di tempo nel complesso stabile. Stando ai dati attualmente a nostra disposizione, la calma meteorologica proseguirà almeno fino al 19-20 di novembre. Sino ad allora il clima resterà mite per la stagione, con temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Giovedì prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Bassa Toscana, Lazio, Umbria, Appennino Abruzzese e Campania. Temperature massime in lieve calo nelle regioni centrali, senza grandi variazioni altrove. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Venerdì tempo in prevalenza soleggiato su Alpi, Prealpi, Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia: qualche debole pioggia su Toscana e Campania. Temperature senza grandi variazioni e sempre oltre le medie stagionali. Venti in generale di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
  • Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo

    Parziale e momentaneo indebolimento dell'anticiclone oggi (29 maggio) con temporali in alcune zone e caldo meno estremo: le previsioni meteo.
  • Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!

    L'anticiclone oggi, 29 maggio, cede leggermente lasciando spazio a correnti più fresche che attenuano il caldo da record degli ultimi giorni.
  • Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni
    Previsione28 Maggio 2026

    Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni

    Temporaneo cedimento dell'anticiclone domani, 29 maggio, con caldo in attenuazione e instabilità pomeridiana. Nel weekend nuova impennata termica
Ultime newsVedi tutte


Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Tendenza27 Maggio 2026
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno sopra le medie stagionali su tutta Italia. Instabilità in aumento con temporali di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio ore 17:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154