FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, giovedì 12 novembre torna qualche debole pioggia

Giovedì 12 novembre tornerà qualche pioggia per un temporaneo cedimento dell'alta pressione. Gli aggiornamenti meteo
11 Novembre 2020 - ore 12:17 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Novembre 2020 - ore 12:17 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un inizio di settimana dominato da alta pressione e stabilità atmosferica, per giovedì 12 novembre è atteso un cambiamento della situazione meteo, con il ritorno di qualche pioggia. Sull’Italia è infatti atteso il passaggio di una debole perturbazione atlantica (la numero 2 del mese), che tra giovedì e venerdì porterà un aumento della nuvolosità in molte zone d’Italia con deboli piogge che, a tratti, bagneranno le regioni del versante tirrenico. In compenso, grazie a un allentamento della cappa di alta pressione, le nebbie diverranno meno diffuse e meno insistenti, mentre le temperature rimarranno in generale al di sopra della norma.

Nel fine settimana, con la perturbazione oramai in allontanamento, è atteso invece un miglioramento del tempo e il ritorno a condizioni di tempo nel complesso stabile. Stando ai dati attualmente a nostra disposizione, la calma meteorologica proseguirà almeno fino al 19-20 di novembre. Sino ad allora il clima resterà mite per la stagione, con temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Giovedì prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Bassa Toscana, Lazio, Umbria, Appennino Abruzzese e Campania. Temperature massime in lieve calo nelle regioni centrali, senza grandi variazioni altrove. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Venerdì tempo in prevalenza soleggiato su Alpi, Prealpi, Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia: qualche debole pioggia su Toscana e Campania. Temperature senza grandi variazioni e sempre oltre le medie stagionali. Venti in generale di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 16:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154