FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 12 novembre torna qualche debole pioggia

Giovedì 12 novembre tornerà qualche pioggia per un temporaneo cedimento dell'alta pressione. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Novembre 2020 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Novembre 2020 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un inizio di settimana dominato da alta pressione e stabilità atmosferica, per giovedì 12 novembre è atteso un cambiamento della situazione meteo, con il ritorno di qualche pioggia. Sull’Italia è infatti atteso il passaggio di una debole perturbazione atlantica (la numero 2 del mese), che tra giovedì e venerdì porterà un aumento della nuvolosità in molte zone d’Italia con deboli piogge che, a tratti, bagneranno le regioni del versante tirrenico. In compenso, grazie a un allentamento della cappa di alta pressione, le nebbie diverranno meno diffuse e meno insistenti, mentre le temperature rimarranno in generale al di sopra della norma.

Nel fine settimana, con la perturbazione oramai in allontanamento, è atteso invece un miglioramento del tempo e il ritorno a condizioni di tempo nel complesso stabile. Stando ai dati attualmente a nostra disposizione, la calma meteorologica proseguirà almeno fino al 19-20 di novembre. Sino ad allora il clima resterà mite per la stagione, con temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Giovedì prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Bassa Toscana, Lazio, Umbria, Appennino Abruzzese e Campania. Temperature massime in lieve calo nelle regioni centrali, senza grandi variazioni altrove. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Venerdì tempo in prevalenza soleggiato su Alpi, Prealpi, Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia: qualche debole pioggia su Toscana e Campania. Temperature senza grandi variazioni e sempre oltre le medie stagionali. Venti in generale di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono le ultime piogge legate alla perturbazione n.4, da martedì 20 nuovo e intenso maltempo.
  • Meteo: oggi (18 ottobre) maltempo al Nord-Ovest! Le previsioni
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (18 ottobre) maltempo al Nord-Ovest! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, 18 ottobre, indicano una giornata di forte maltempo al Nord-Ovest con piogge e temporali. Instabilità in Sicilia.
  • Meteo, domenica di pioggia per diverse regioni: le previsioni dal 18 ottobre
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo, domenica di pioggia per diverse regioni: le previsioni dal 18 ottobre

    Una perturbazione ha investito l'Italia: oggi piogge e temporali in diverse regioni, poi maltempo più intenso da martedì
  • Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre
    Previsione17 Ottobre 2026

    Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre

    Una perturbazione si sta avvicinando all'Italia: domani porterà piogge in diverse regioni: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Ottobre ore 20:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154