FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: giovedì 10 con l'Anticiclone. Venerdì 11 debole peggioramento

L'anticiclone domina lo scenario meteo sul nostro Paese in questo giovedì 11 febbraio. Un debole peggioramento coinvolgerà l'Italia venerdì 12
Previsione10 Febbraio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Febbraio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche in questo giovedì 10 febbraio l’alta pressione domina il panorama meteo, garantendo all’Italia una giornata in generale stabile e soleggiata, caratterizzata da sostanziale assenza di piogge e nevicate e da temperature relativamente miti.

Nell’ultima parte della settimana, invece, l’indebolimento dell’alta pressione aprirà le porte all’arrivo di correnti più umide, che riporteranno le nuvole su gran parte d’Italia, anche se in realtà le piogge saranno poche, mentre le temperature caleranno tornando gradualmente su valori normali per il periodo. Un peggioramento più significativo potrebbe poi interessare il nostro Paese nella giornata di lunedì 14 febbraio.

Le previsioni meteo per giovedì 10 febbraio

Nebbie e nubi basse su pianure e coste del Nord, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia.
Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, pressoché stazionarie altrove. Venti in generale deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 11 febbraio

Nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, comunque senza piogge. Bel tempo nel resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggera diminuzione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!

    Le previsioni meteo per gli ultimi due giorni di giugno indicano un caldo ancora molto intenso mentre l'inizio di luglio porta una svolta netta.
  • Meteo: domenica 28 caldissima con picchi di 40 gradi! A inizio luglio la svolta
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: domenica 28 caldissima con picchi di 40 gradi! A inizio luglio la svolta

    Le previsioni meteo per oggi, 28 giugno, indicano un anticiclone africano al suo picco con temperature verso i 40 gradi, afa opprimente e umidità
  • Meteo 28 giugno: 40 gradi, oltre 25 di notte e afa no stop!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo 28 giugno: 40 gradi, oltre 25 di notte e afa no stop!

    Oggi (domenica 28 giugno) il caldo africano raggiunge il picco con termometri verso 39-40 gradi, zero termico sui 5000 metri e notti tropicali.
  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno ore 20:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154