FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: giovedì 10 con l'Anticiclone. Venerdì 11 debole peggioramento

L'anticiclone domina lo scenario meteo sul nostro Paese in questo giovedì 11 febbraio. Un debole peggioramento coinvolgerà l'Italia venerdì 12
Previsione10 Febbraio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Febbraio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche in questo giovedì 10 febbraio l’alta pressione domina il panorama meteo, garantendo all’Italia una giornata in generale stabile e soleggiata, caratterizzata da sostanziale assenza di piogge e nevicate e da temperature relativamente miti.

Nell’ultima parte della settimana, invece, l’indebolimento dell’alta pressione aprirà le porte all’arrivo di correnti più umide, che riporteranno le nuvole su gran parte d’Italia, anche se in realtà le piogge saranno poche, mentre le temperature caleranno tornando gradualmente su valori normali per il periodo. Un peggioramento più significativo potrebbe poi interessare il nostro Paese nella giornata di lunedì 14 febbraio.

Le previsioni meteo per giovedì 10 febbraio

Nebbie e nubi basse su pianure e coste del Nord, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia.
Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, pressoché stazionarie altrove. Venti in generale deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 11 febbraio

Nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, comunque senza piogge. Bel tempo nel resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggera diminuzione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 00:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154