FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 8 novembre tempo ancora stabile e clima mite

L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile e clima mite ma attenzione alle nebbie
{icon.url}8 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
8 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 8 novembre e nei prossimi giorni l'alta pressione sarà ancora protagonista sull’Italia, dove persistono condizioni di stabilità atmosferica, con tempo soleggiato e temperature miti, ma anche nebbie sempre più diffuse nelle ore più fredde. Una debole perturbazione in arrivo dalla Francia porterà della nuvolosità soprattutto al Nord-Ovest e in Toscana, ma senza fenomeni di rilievo. Non sono attesi grossi cambiamenti neanche nel corso della nuova settimana, caratterizzata ancora da assenza di perturbazioni e temperature oltre la norma. Le nebbie però diventeranno più diffuse e insistenti.

Previsioni meteo per domenica 8 novembre

Un po’ di nuvolosità in transito al Nord-Ovest e in Toscana, più compatta in Liguria e, al mattino, anche in Piemonte e Valle d’Aosta; possibili locali pioviggini su Alpi piemontesi e Appennino settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con la presenza di nebbie anche fitte in Pianura Padana e nelle zone interne del Centro al mattino e dalla serata, più persistenti  nel settore di pianura tra Veneto ed Emilia orientale. Temperature senza variazioni di rilievo, con le massime per lo più comprese fra 15 e 22 gradi. Venti deboli.

Previsioni meteo per lunedì 9 novembre

Giornata piena di sole in gran parte d’Italia, con un po’ di nuvole innocue solo su Liguria, basso Piemonte, alta Toscana e Calabria meridionale. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie lungo le coste venete. Temperature massime con poche variazioni e sempre al di sopra della norma.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:04
Notizie
TendenzaMeteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Meteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Una nuova perturbazione investirà l'Italia l'8 dicembre, portando piogge diffuse e neve sulle pianure del Nord: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Dicembre ore 09:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154