FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 27 dicembre neve in arrivo al Nord e maltempo al Centro-Sud

Tempo decisamente movimentato e di stampo invernale: dopo il forte calo termico, in arrivo nevicate in pianura al Nord e rovesci al Centro-Sud
{icon.url}27 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
27 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 9 del mese, prima di abbandonare definitivamente il nostro Paese, favorirà ancora rovesci e temporali al Sud e molto vento su gran parte della Penisola. Un’altra perturbazione (numero 10 di dicembre) raggiungerà l’Italia: neve in arrivo al Nord e maltempo al Centro-Sud. Si prevedono importanti accumuli anche in pianura, specie in Lombardia. Lunedì questa perturbazione porterà maltempo nelle regioni centrali e in Sardegna, con piogge e rovesci e venti molto intensi.

Le previsioni meteo per domenica 27 dicembre

Nuvoloso su regioni centrali adriatiche, Sud e Sicilia, con piogge su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; nevicate sulle montagne di queste regioni oltre 1000-1200 metri. Temporali su Calabria tirrenica e nord dell’isola. Nel resto d’Italia inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con nubi in aumento a partire dal Nord-Ovest. In serate le prime deboli nevicate su Alpi occidentali, entroterra ligure e anche in pianura in Lombardia; nel corso della notte nevicate diffuse al Nord, con accumuli di rilievo anche in pianura. Temperature in calo, specie al Nord. Venti intensi al Centro-Sud e Isole, fino a burrascosi sul Tirreno e lo Stretto di Sicilia.

Le previsioni meteo per lunedì 28 dicembre

Al mattino nevicate fino in pianura in Lombardia, nel corso della giornata più insistenti al Nord-Est, a quote collinari. Nel pomeriggio migliora al Nord-Ovest. Maltempo con piogge e rovesci su regioni centrali e Sardegna, con nevicate oltre 400-1000 metri sull’Appennino settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sull’Appennino centrale. Peggiora dalla tarda serata al Sud. Giornata ventosa con venti molto intensi, specie al Centro-Sud e in Adriatico. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole, in ulteriore calo al Nord.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:43
Notizie
TendenzaMeteo, Italia divisa in due anche nel weekend del 7 e 8 agosto
Meteo, Italia divisa in due anche nel weekend del 7 e 8 agosto
Nel fine settimana l'Italia sarà di nuovo divisa tra caldo intenso e nuovi temporali: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Agosto ore 04:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154