FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 26 piogge a tratti intense al Nord e su parte del Centro

Una perturbazione porterà un sensibile peggioramento del tempo su parte del Centro-Nord: le previsioni meteo
Previsione25 Settembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Settembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Alla fine di sabato 25 è atteso un sensibile peggioramento del tempo al Nord per l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica (la numero 5 di settembre) che domenica 26 porterà piogge diffuse e a tratti intense al Nord e su alcune regioni del Centro, mentre nel resto d’Italia la situazione meteo rimarrà nel complesso tranquilla e caratterizzata da caldo anomalo.

Il caldo fuori stagione si farà sentire soprattutto al Sud e Isole, dove in diverse località si registreranno picchi al di sopra di 30 gradi. Tra lunedì 27 e martedì 28 la perturbazione, nell’allontanarsi verso est, lambirà il Centro-Sud, favorendo un po’ di instabilità residua prima sulle regioni centrali (lunedì) e successivamente su quelle meridionali (martedì), mentre i venti freschi che scivoleranno lungo la Penisola attenueranno sensibilmente il caldo fuori stagione.

Le previsioni meteo per domenica 26

Prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi, anche intensi, su gran parte del Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, Toscana e Sardegna, in ulteriore lieve crescita al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 27

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali e Campania; in serata qualche rovescio o temporale anche su nord della Puglia e ovest della Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in calo invece al Centro, basso versante tirrenico e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, per lo più da ovest o nordovest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa
    Previsione5 Agosto 2026

    Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa

    Il copione meteorologico non cambia: caldo estremo, aggravamento della siccità, del rischio incendi e temporali di calore. Nessun cambiamento fino Ferragosto
  • Meteo, Italia nella morsa della quarta e intensa ondata di caldo
    Previsione5 Agosto 2026

    Meteo, Italia nella morsa della quarta e intensa ondata di caldo

    La calura potrebbe protrarsi fino Ferragosto. Continueranno quindi le attuali caratteristiche a dominare le prossime giornate: caldo estremo e temporali di calore
  • Meteo, oggi mercoledì 5 agosto, caldo intenso e temporali
    Previsione5 Agosto 2026

    Meteo, oggi mercoledì 5 agosto, caldo intenso e temporali

    Tempo in prevalenza soleggiato e molto caldo; rovesci sui rilievi. C'è una buona probabilità che la calura possa protrarsi fino almeno a Ferragosto
  • Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa

    Continueranno ad essere sempre due gli ingredienti a caratterizzare le prossime giornate: caldo estremo e temporali di calore. La calura potrebbe protrarsi fino a Ferragosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Agosto ore 16:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154