FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 23 maggio ancora nuvole e qualche pioggia al Centro-Nord. Al Sud sole e caldo

Nelle regioni meridionali le temperature oltrepasseranno i 30 gradi, con locali punte a sfiorare i 35 gradi. Il caldo anomalo sarà di breve durata
Previsione22 Maggio 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Maggio 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La debole perturbazione atlantica (la numero 11 del mese) che sta attraversando l’Italia, domenica 23 maggio porterà ancora nuvole e qualche pioggia al Centro-Nord, mentre al Sud il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato e, soprattutto, insolitamente caldo: nelle regioni meridionali le temperature infatti oltrepasseranno anche i 30 gradi, con locali punte a sfiorare i 35 gradi. La fase di caldo anomalo sarà comunque di breve durata e già tra lunedì e martedì si attenuerà in tutto il Sud e nelle Isole, prima in Sardegna poi anche nelle regioni meridionali. Al Nord invece per lunedì è confermato l’arrivo di una perturbazione (la numero 12 del mese) molto più attiva della precedente.

Questo nuovo sistema perturbato, proveniente dal Mediterraneo occidentale, porterà piogge diffuse e localmente anche intense sulle regioni settentrionali, coinvolgendo in parte anche il Centro e la Sardegna.

Previsioni meteo per domenica 23 maggio

Cielo in generale nuvoloso al Centro-Nord e Sardegna, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su Venezie, zone interne del Lazio e Appennino abruzzese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso al Sud.

Temperature massime in leggero calo in Sardegna, in aumento altrove, e in particolare al Sud, dove sono possibili delle punte anche oltre i 30 gradi. Venti da deboli a moderati, settentrionali in Sardegna, in prevalenza meridionali altrove. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per lunedì 24 maggio

Tempo ancora in prevalenza soleggiato al Sud. Nuvole sul resto d’Italia: piogge diffuse al Nord, Toscana e, a carattere più isoalto, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo al Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna; stazionarie o in ulteriore leggero aumento altrove. Deboli venti occidentali sulla Sardegna; altrove venti di Scirocco da deboli a moderati.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 13 maggio: ancora piogge! Mercoledì 14 pausa, poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione13 Maggio 2025

    Meteo 13 maggio: ancora piogge! Mercoledì 14 pausa, poi nuovo e intenso maltempo

    Oggi (13 maggio) ancora piogge e rovesci sull'Italia. Mercoledì 14 instabilità in attenuazione prima dell'arrivo di un ciclone mediterraneo.
  • Meteo: piogge in questo avvio di settimana! Da giovedì 15 ciclone mediterraneo
    Previsione12 Maggio 2025

    Meteo: piogge in questo avvio di settimana! Da giovedì 15 ciclone mediterraneo

    Tempo instabile fino a martedì 13 maggio in quasi tutte le regioni, mercoledì 14 breve tregua prima dell'arrivo di un ciclone mediterraneo.
  • Meteo: rischio di forti temporali oggi (12 maggio). Ecco dove
    Previsione12 Maggio 2025

    Meteo: rischio di forti temporali oggi (12 maggio). Ecco dove

    L'instabilità meteo è la protagonista di questi primi giorni della settimana con diversi temporali e rischio di fenomeni intensi. Le previsioni
  • Meteo, settimana al via con piogge e temporali: le zone a rischio lunedì 12 maggio
    Previsione12 Maggio 2025

    Meteo, settimana al via con piogge e temporali: le zone a rischio lunedì 12 maggio

    Condizioni meteo instabili, con piogge e temporali in molte regioni. Da mercoledì, poi, si conferma l'arrivo di una potente perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ciclone mediterraneo a metà settimana! Rischio di  forte maltempo: ecco dove
Tendenza12 Maggio 2025
Meteo: ciclone mediterraneo a metà settimana! Rischio di forte maltempo: ecco dove
Da giovedì 15 maggio un ciclone mediterraneo influenzerà la scena meteo sull'Italia, dove non si escludono nubifragi e possibili criticità.
Meteo, forte maltempo e rischio nubifragi da metà settimana. La tendenza dal 14 maggio
Tendenza11 Maggio 2025
Meteo, forte maltempo e rischio nubifragi da metà settimana. La tendenza dal 14 maggio
Intensa perturbazione in vista: porterà forte maltempo soprattutto tra giovedì e sabato, con rischio di nubifragi e criticità. La tendenza meteo
Meteo, torna il maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da martedì 13 maggio
Tendenza10 Maggio 2025
Meteo, torna il maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da martedì 13 maggio
Dopo la parziale tregua del weekend si conferma un nuovo peggioramento: molte piogge e temporali in arrivo nei prossimi giorni! Gli aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Maggio ore 06:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154