FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 21 tra nebbia e prime piogge: lunedì 22 maltempo diffuso

Il tempo tenderà a peggiorare per l'avvicinamento di una perturbazione dalla Spagna: le previsioni meteo
Previsione21 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La tregua meteo durerà poco perché si sta già avvicinando una perturbazione (la numero 6 di novembre) che domenica 21 causerà un aumento della nuvolosità e, già a fine giornata, le prime piogge al Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole.

La parte attiva della perturbazione poi lunedì 22 porterà piogge diffuse su gran parte del Centro-Nord con nevicate sulle Alpi a quote elevate. Successivamente ci saranno due giornate, martedì 23 e mercoledì 24, relativamente tranquille, con poche piogge, ma per giovedì 25 un altro sistema perturbato proveniente dal Nord Atlantico (perturbazione numero 7 del mese) potrebbe investire l’Italia e riportare la pioggia su molte regioni.

Le previsioni meteo per domenica 21

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con molte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro.

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, regioni tirreniche e Isole: qualche pioggia su Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. In serata piogge sparse su Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Isole. Venti meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.

Le previsioni meteo per lunedì 22

Nuvole in gran parte d’Italia. Piogge sparse al Nordovest, Veneto, Trentino, Emilia, regioni centrali, Campania e Sicilia Occidentale; neve sulle Alpi Occidentali e Centrali oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in ulteriore diminuzione al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
  • Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia

    Anticiclone ben saldo sull'Italia con un'altra giornata caratterizzata da tanto sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord: le previsioni.
  • Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9

    L'anticiclone rimane ben saldo sull'Italia fino a giovedì 9, assicurando giornate soleggiate e molto miti. Da venerdì 10 possibile peggioramento.
  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 13:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154