FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 21 tra nebbia e prime piogge: lunedì 22 maltempo diffuso

Il tempo tenderà a peggiorare per l'avvicinamento di una perturbazione dalla Spagna: le previsioni meteo
Previsione21 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La tregua meteo durerà poco perché si sta già avvicinando una perturbazione (la numero 6 di novembre) che domenica 21 causerà un aumento della nuvolosità e, già a fine giornata, le prime piogge al Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole.

La parte attiva della perturbazione poi lunedì 22 porterà piogge diffuse su gran parte del Centro-Nord con nevicate sulle Alpi a quote elevate. Successivamente ci saranno due giornate, martedì 23 e mercoledì 24, relativamente tranquille, con poche piogge, ma per giovedì 25 un altro sistema perturbato proveniente dal Nord Atlantico (perturbazione numero 7 del mese) potrebbe investire l’Italia e riportare la pioggia su molte regioni.

Le previsioni meteo per domenica 21

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con molte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro.

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, regioni tirreniche e Isole: qualche pioggia su Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. In serata piogge sparse su Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Isole. Venti meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.

Le previsioni meteo per lunedì 22

Nuvole in gran parte d’Italia. Piogge sparse al Nordovest, Veneto, Trentino, Emilia, regioni centrali, Campania e Sicilia Occidentale; neve sulle Alpi Occidentali e Centrali oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in ulteriore diminuzione al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre

    Venerdì maltempo in molte regioni, con il rischio di precipitazioni intense specie in Liguria e lungo il versante tirrenico. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 13:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154