FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, dall'11 maggio assaggio d'estate: punte di 30 gradi

Inizio settimana con residua instabilità poi da mercoledì 11 maggio afflusso di aria più calda. Clima estivo con punte vicino ai 30 gradi al Centro-nord
{icon.url}7 Maggio 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
7 Maggio 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un weekend segnato dai temporali è in arrivo una fase meteo più stabile e con un netto aumento delle temperature: da metà della prossima settimana probabili picchi oltre i 25 gradi, fino a toccare i primi 30 gradi dell’anno. L’alta pressione si rinforzerà gradualmente portando dunque un assaggio d’estate.

Fase meteo più stabile: dall'11 maggio clima più caldo e assaggio d'estate

Martedì 10 maggio giornata molto più stabile ma ancora con rischio di rovesci o temporali sulla Sicilia centro-orientale già dal mattino. Nel resto d’Italia possibile sviluppo di nuvolosità cumuliforme a partire dalla tarda mattinata specialmente sulle zone interne e montuose con rischio di brevi e isolati rovesci o temporali più probabile sull’Appennino meridionale, nelle zone interne della Puglia e della Sardegna, i rilievi tra Lazio e Abruzzo anche se non si esclude qualche sporadico fenomeno nel resto delle aree montuose. Nel resto del Paese schiarite anche ampie specialmente nel settore adriatico.

Queste condizioni più stabili saranno garantite dall’alta pressione che tenderà a rinforzarsi nel corso della settimana in modo più efficace soprattutto al Centro-nord: nei giorni successivi infatti dovrebbero prevalere condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Il clima nella seconda parte della settimana si farà quasi estivo con temperature in progressivo aumento: i rialzi più significativi si osserveranno soprattutto al Centro-nord con punte oltre i 25 gradi fino a sfiorare i 30.

Notizie
TendenzaMeteo, dal 1 aprile nuova svolta meteo: tornano maltempo, vento e aria fredda. Le zone coinvolte
Meteo, dal 1 aprile nuova svolta meteo: tornano maltempo, vento e aria fredda. Le zone coinvolte
L'inizio di aprile si prospetta essere decisamente movimentato sull'Italia. Le regioni di Nord-Ovest potrebbero restare ancora a secco: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Marzo ore 12:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154