FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dal 29 marzo torna l'Anticiclone Africano: punte oltre i 20 gradi

Settimana segnata dall'alta pressione sub-tropicale: tempo stabile dal 29 marzo con temperature sopra le medie stagionali. Gli aggiornamenti meteo
Previsione29 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione29 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Questa settimana la situazione meteo sarà caratterizzata dall’insistente presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone Africano sul nostro Paese: almeno fino a giovedì ci attendono quindi giornate caratterizzate da tempo in generale soleggiato e stabile. L’alta pressione inoltre contribuirà a spingere sull’Italia una massa d’aria insolitamente calda di origine sub-tropicale: le temperature sono quindi destinate ad aumentare ulteriormente, e nella parte centrale della settimana massime si attesteranno diffusamente attorno ai 20 gradi, ma con punte anche fino 25-26 °C, specie al Centro-Nord.

La situazione meteo potrebbe cambiare proprio nel periodo di Pasqua, con l’arrivo di una perturbazione capace di riportare nuvole, piogge e un po’ di freddo al Centro-Nord, mentre il Sud rimarrebbe protetto dall’alta pressione. Il grado di affidabilità di questa proiezione è però ancora basso, per cui vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per lunedì 29 marzo

Lunedì al mattino bel tempo ovunque, ma con qualche nebbia in dissolvimento su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Appennino Centrale e Meridionale, Basilicata e Calabria: possibili degli isolati piovaschi sui rilievi calabresi. Temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Nord, senza grandi variazioni al Sud e Isole. Venti deboli.

Previsioni meteo per martedì 30 marzo

Martedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, solo sull’Appennino Meridionale. A inizio giornata qualche nebbia in dissolvimento al Nord. Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e Sardegna. Venti di debole intensità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, qualche temporale in vista tra mercoledì e giovedì: le zone a rischio
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo, qualche temporale in vista tra mercoledì e giovedì: le zone a rischio

    Instabilità in aumento domani, mercoledì 16 luglio: tornano temporali e correnti più fresche, poi caldo in aumento da venerdì
  • Meteo, tanto sole e caldo in aumento: le previsioni da martedì 15 luglio
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo, tanto sole e caldo in aumento: le previsioni da martedì 15 luglio

    Alta pressione in rinforzo: tanto sole e caldo in aumento, ma nei prossimi giorni arrivano nuovi temporali. Le previsioni meteo da martedì
  • Meteo 15 luglio: tanto sole e caldo più intenso con picchi oltre i 35 gradi
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo 15 luglio: tanto sole e caldo più intenso con picchi oltre i 35 gradi

    Il caldo si intensifica nella giornata odierna (15 luglio) con picchi anche oltre i 35 gradi. Torna la stabilità anche al Nord: le previsioni.
  • Meteo: martedì 15 stabile ovunque! Caldo in aumento: ecco dove
    Previsione14 Luglio 2025

    Meteo: martedì 15 stabile ovunque! Caldo in aumento: ecco dove

    Domani (martedì 15 luglio) la stabilità si estende anche alle regioni del Nord. Il caldo si fa più intenso con picchi anche oltre i 35 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Tendenza15 Luglio 2025
Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Confermata la terza ondata di caldo dell'estate: nel mirino soprattutto il Centro-Sud, mentre il Nord resta esposto al rischio di temporali
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tendenza14 Luglio 2025
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tra mercoledì 16 e giovedì 17 alcune regioni vedranno un aumento dell'instabilità con afflusso di aria leggermente più fresca: la tendenza meteo.
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Tendenza13 Luglio 2025
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Verso metà settimana qualche episodio instabile al Centro-nord e temperature in graduale aumento ma senza una vera e propria ondata di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Luglio ore 21:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154