FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da venerdì 23 al via una nuova ondata di caldo

L'alta pressione si estenderà verso l'Italia con il suo carico di aria calda sahariana: la tendenza meteo
20 Luglio 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Luglio 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una nuova estensione dell’anticiclone nord-africano è prevista per l’ultima parte della settimana: le condizioni meteo saranno quindi caratterizzate da una generale stabilità atmosferica e da un caldo sempre più intenso. La massa di aria rovente darà il via ad una nuova ondata di caldo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Sud, dove sono attese temperature elevate, con picchi di nuovo tra i 35 e i 40 gradi.

Le condizioni meteo per le regioni del Nord, invece, saranno influenzate da perturbazioni in scorrimento al di là delle Alpi: un po’ di instabilità, infatti, interesserà le regioni alpine, con coinvolgimento dei settori di pianura, specie del Nord-Ovest, tra domenica e l’inizio della prossima settimana.

Venerdì 23, in particolare, sarà una giornata prevalentemente soleggiata specialmente al Centro-Sud. Qualche nuvola, invece, sarà presente sulle Alpi, sul Piemonte occidentale, sulle Prealpi orientali e, solo in mattinata, sulla Calabria tirrenica.

Nel pomeriggio aumenteranno le nuvole anche lungo l’Appennino. Qualche rovescio o temporale potrà interessare i settori prealpini del Veneto e quelli alpini orientali, mentre qualche pioggia potrebbe cadere sui rilievi del Piemonte.

Le temperature aumenteranno un po’ ovunque, con massime tra i 28 e i 35 gradi e punte superiori in Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 17:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154