FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da metà settimana tempo ancora molto instabile

Alto rischio di rovesci e temporali. Le temperature resteranno sotto le medie stagionali
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Martedì 13 ottobre andremo incontro a una tregua dal maltempo ma già mercoledì 14 farà il suo ingresso nel Paese una nuova perturbazione atlantica.Il tempo tenderà a peggiorare al Centro-nord e in Sardegna. Si attiveranno anche venti meridionali piuttosto intensi.

Giovedì gran parte dell’Italia sarà ancora interessata dalla perturbazione giunta mercoledì. Il vortice si posizionerà sul Centro-nord dell’Italia coinvolgendo gran parte del Paese. Sarà una giornata molto nuvolosa sulla maggior parte delle regioni con piogge sparse al Nord, più insistenti e diffuse nelle zone a nord del Po. Neve sulle Alpi a partire da 1400-1500 metri Molte nuvole anche sul basso Tirreno tra Campania e Calabria con rischio temporali. Su medio Adriatico, Sicilia centro-occidentale e Sardegna meridionale basso rischio di piogge, mentre su Toscana, Umbria, Lazio Puglia tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi e intermittenti. Venerdì tempo ancora molto instabile al Centro-nord e sulla Sardegna in un contesto di maggiore variabilità con qualche schiarita. Tempo in miglioramento sull’estremo Nordovest. Si dovrebbe poi profilare un graduale miglioramento del corso del prossimo weekend.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, vedono una perturbazione in arrivo, con rischio di forte maltempo dapprima al Nord tra sera e notte
  • Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo

    Le previsioni meteo per oggi, 15 settembre, vedono un tempo prevalentemente soleggiato con poca instabilità solo al Sud. Poi arriva il maltempo.
  • Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud

    Il peggioramento inizierà domani al Nord mentre al Centro-Sud resisterà l’alta pressione. Giovedì 17 il maltempo coinvolgerà gran parte del Centro-Nord
  • Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove
    Previsione14 Settembre 2026

    Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove

    Temperature: si farà sentire un po’ di caldo, ma non intenso. Da mercoledì una perturbazione atlantica attraverserà gradualmente l’Italia da nord a sud
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
Tendenza13 Settembre 2026
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
La tendenza meteo aggiornata conferma un peggioramento del tempo al Nord a metà settimana, con fenomeni localmente intensi e deciso calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Settembre ore 15:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154