FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da metà settimana tempo ancora molto instabile

Alto rischio di rovesci e temporali. Le temperature resteranno sotto le medie stagionali
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Martedì 13 ottobre andremo incontro a una tregua dal maltempo ma già mercoledì 14 farà il suo ingresso nel Paese una nuova perturbazione atlantica.Il tempo tenderà a peggiorare al Centro-nord e in Sardegna. Si attiveranno anche venti meridionali piuttosto intensi.

Giovedì gran parte dell’Italia sarà ancora interessata dalla perturbazione giunta mercoledì. Il vortice si posizionerà sul Centro-nord dell’Italia coinvolgendo gran parte del Paese. Sarà una giornata molto nuvolosa sulla maggior parte delle regioni con piogge sparse al Nord, più insistenti e diffuse nelle zone a nord del Po. Neve sulle Alpi a partire da 1400-1500 metri Molte nuvole anche sul basso Tirreno tra Campania e Calabria con rischio temporali. Su medio Adriatico, Sicilia centro-occidentale e Sardegna meridionale basso rischio di piogge, mentre su Toscana, Umbria, Lazio Puglia tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi e intermittenti. Venerdì tempo ancora molto instabile al Centro-nord e sulla Sardegna in un contesto di maggiore variabilità con qualche schiarita. Tempo in miglioramento sull’estremo Nordovest. Si dovrebbe poi profilare un graduale miglioramento del corso del prossimo weekend.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
  • Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord

    Oggi, venerdì 6 marzo, la perturbazione n.2 del mese porterà piogge in Sicilia, Sardegna e parte del Sud. Tempo stabile altrove con molte nebbie.
  • Meteo, oggi, venerdì 6 marzo, piogge intense nelle Isole
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo, oggi, venerdì 6 marzo, piogge intense nelle Isole

    Fase di instabilità sulle Isole maggiori e in Calabria determinata dalla perturbazione n. 2 di marzo. Venti anche forti di Scirocco con mari molto mossi
  • Meteo, venerdì 6 marzo piogge nelle Isole, anche forti in Sardegna
    Previsione5 Marzo 2026

    Meteo, venerdì 6 marzo piogge nelle Isole, anche forti in Sardegna

    La perturbazione 2 di marzo determinerà una fase di instabilità sulle nostre Isole maggiori e in Calabria. Venti anche forti di Scirocco con mari molto mossi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo ore 21:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154