FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da metà settimana tempo ancora molto instabile

Alto rischio di rovesci e temporali. Le temperature resteranno sotto le medie stagionali
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Martedì 13 ottobre andremo incontro a una tregua dal maltempo ma già mercoledì 14 farà il suo ingresso nel Paese una nuova perturbazione atlantica.Il tempo tenderà a peggiorare al Centro-nord e in Sardegna. Si attiveranno anche venti meridionali piuttosto intensi.

Giovedì gran parte dell’Italia sarà ancora interessata dalla perturbazione giunta mercoledì. Il vortice si posizionerà sul Centro-nord dell’Italia coinvolgendo gran parte del Paese. Sarà una giornata molto nuvolosa sulla maggior parte delle regioni con piogge sparse al Nord, più insistenti e diffuse nelle zone a nord del Po. Neve sulle Alpi a partire da 1400-1500 metri Molte nuvole anche sul basso Tirreno tra Campania e Calabria con rischio temporali. Su medio Adriatico, Sicilia centro-occidentale e Sardegna meridionale basso rischio di piogge, mentre su Toscana, Umbria, Lazio Puglia tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi e intermittenti. Venerdì tempo ancora molto instabile al Centro-nord e sulla Sardegna in un contesto di maggiore variabilità con qualche schiarita. Tempo in miglioramento sull’estremo Nordovest. Si dovrebbe poi profilare un graduale miglioramento del corso del prossimo weekend.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 18:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154