FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da metà settimana parziale miglioramento del tempo

L’alta pressione si manterrà lontana, esponendo l'Italia a nuovi episodi instabili anche se meno diffusi. Le temperature tenderanno ad aumentare, con valori nella norma
14 Maggio 2023 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Maggio 2023 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mercoledì 17 maggio i venti dovrebbero attenuarsi e le condizioni meteorologiche volgere verso una maggiore variabilità con tempo più soleggiato al Nord-Ovest e sulle Isole, mentre nelle altre zone dovrebbero essere ancora probabili delle precipitazioni anche a carattere di temporale, con fenomeni meno insistenti rispetto le giornate precedenti. Temperature in leggero rialzo un po’ ovunque.

Anche nella seconda parte della settimana l’alta pressione si manterrà lontana dalla regione mediterranea, esponendo l’Italia a nuovi episodi instabili.

Giovedì 18 saranno possibili ancora dei temporali prevalentemente sulle regioni centrali e in maniera isolata anche al Sud e sulle Isole mentre il Nord vedrà una situazione più stabile con tempo soleggiato.

Venerdì l’instabilità dovrebbe temporaneamente attenuarsi a parte qualche isolato episodio pomeridiano sui rilievi, con tendenza ad un ulteriore aumento delle temperature.

Nel fine settimana sembra probabile l’arrivo di un’altra perturbazione i cui effetti al momento non sono ben individuabili in termini di collocazione e tempistica.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, arrivano sole e caldo anche al Nord: la tendenza dal 15 giugno
Meteo, arrivano sole e caldo anche al Nord: la tendenza dal 15 giugno
Nel weekend del 15-16 giugno ancora qualche temporale ma per la prossima settimana si profila l'Anticiclone Africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Giugno ore 06:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154