FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da giovedì 21 nuova perturbazione sull'Italia

Da metà settimana una perturbazione attraverserà l'Italia, portando nuove piogge in molte regioni: la tendenza meteo
18 Ottobre 2021 - ore 11:43 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Ottobre 2021 - ore 11:43 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella seconda parte della settimana le condizioni meteo tenderanno a peggiorare in molte regioni: una nuova perturbazione raggiungerà infatti l'Italia tra la sera di mercoledì 20 e la giornata di giovedì 21 ottobre. E' bene specificare che sono ancora presenti delle incertezze sulle tempistiche e sulle zone interessate dal peggioramento.

La quarta perturbazione del mese di ottobre porterà un peggioramento nella giornata di giovedì 21 al Nord e sui settori più settentrionali della Toscana. Interessate maggiormente dalle piogge saranno però l'est della Liguria e le regioni di Nord-Est. Durante la giornata non si escludono locali piogge anche su bassa Toscana, Lazio e sulle coste della Campania.

Nella giornata di venerdì 22 la perturbazione andrà ad interessare le regioni del Centro Italia, la Campania e il nord della Puglia. Non si escludono però piogge residue sull'estremo Nord-Est. Il tempo risulterà instabile anche tra Sicilia e Calabria e Puglia meridionali.

Le temperature, grazie ai venti meridionali che precedono l'arrivo della perturbazione, resteranno ancora molto miti, con punte anche oltre i 20 gradi specie sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole. Un calo termico, invece, è previsto nel corso del prossimo fine settimana.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 06:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154