FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, arriva la Neve: ecco quando e dove

Meteo, arriva la neve su buona parte d'Italia: la dama bianca si farà vedere sugli Appennini centro-settentrionale, ma previsti fiocchi anche a bassa quota.
2 Novembre 2021 - ore 16:40 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Novembre 2021 - ore 16:40 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Arriva la neve. Gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo in Italia sono chiare: la presenza costante di perturbazioni unito ad un brusco calo delle temperature lasciarenno spazio all'arrivo della prima neve. Previste intense nevicate su buona parte del Nord Italia con la dama bianca in arrivo anche a bassa quota.

Meteo, neve in arrivo sulla Lombardia orientale, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Con la fine del ponte di Ognissanti e dei Morti arrivano i primi fiocchi di neve. Nelle prossime ore l'arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Europa farà calare di molto le temperature anche a bassa quota segnando così lo zero termico con largo anticipo rispetto allo scorso anno. Previste intense nevicate in buona parte dell'Italia con la dama bianca che interesserà principalmente le montagne della Lombardia orientale, del Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Le previsioni meteo parlano di neve fin ai 1600 metri non solo nella giornata di oggi, ma anche tra mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2021 a causa dell'arrivo di un nuovo ciclone di aria fredda che comporterà un peggioramento delle condizioni climatiche. Stando agli ultimi aggiornamenti, si prevede la caduta della dama bianca fino a 1000/1200 metri di quota sulla zona dell'alta Lombardia e su tutte le Dolomiti. La neve è attesa anche in località invernali molto glamour come Madonna di Campiglio e Cortina d'Ampezzo, ma fiocchi sono previsti anche a Solda e Livigno.

Neve al nord Italia: imbiancate le vette degli Appenini

La neve è in arrivo in buona parte del Nord Italia. Fino alla giornata di giovedì 4 novembre 2021 sono previste intense nevicate sulle principali località dell'arco alpino centro orientale con circa 5/10 cm di neve fresca oltre i 1000 metri di quota. La dama bianca sarà molto più abbondante sugli Appenini centro-settentrionale dove le previsioni meteo parlando di neve oltre i 1800/1900 metri sulle principali vette del sistema montuoso lungo circa 1 200 km che si distende dalla zona settentrionale fino a quella meridionale dell'Italia.

Nelle prossime ore oltre alla presenza di intensi nevicate a bassa ed alta quota, sono previste anche piogge abbondanti su buona parte dello stivale con annesso calo di tempertuare a causa di un ciclone di aria fredda che interesserà buona parte del nostro Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 12:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154