FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 9 marzo di maltempo per molte regioni

Tra oggi e domani la perturbazione numero 3 di marzo influenzerà le condizioni meteo al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Il tempo sarà più stabile al Nord
Previsione9 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di marzo ha raggiunto ieri l’Italia dal Mediterraneo occidentale, e anche nella giornata di oggi influenzerà le condizioni meteo soprattutto sulle regioni centrali e la Sardegna, andando ad interessare marginalmente anche alcune zone del Sud.

Domani, mercoledì 10 marzo, la perturbazione si sposterà gradualmente verso la Grecia, e nel farlo passerà sulle regioni meridionali dove si concentrerà il maltempo, mentre la situazione meteo migliorerà sulle regioni centrali.

Le previsioni per martedì 9 marzo

Oggi condizioni meteo stabili, con tempo nel complesso buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso al Nord, sull’alta Toscana e nelle estreme regioni meridionali, nonostante qualche annuvolamento.

Cielo nuvoloso sul resto d’Italia, con piogge sparse tra basse Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Campania e Sardegna; neve sull’Appennino Centrale oltre 1200-1500 metri. In serata piogge in estensione su Basilicata, Puglia centrale e Sicilia occidentale.

Temperature massime in lieve calo al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie o in leggera crescita al Sud.

Le previsioni per mercoledì 10 marzo

Mercoledì il maltempo si concentrerà al Sud e sulla Sicilia, con rischio di rovesci o temporali soprattutto sulla Calabria tirrenica. Neve sull’Appennino meridionale fino a 1200 metri di quota.

Qualche locale rovescio sarà possibile anche sul basso Lazio e in Sardegna, mentre il tempo sarà in prevalenza soleggiato sul resto del Centro-Nord; nel pomeriggio schiarite più ampie anche sulla Sardegna.

Temperature in calo al Sud, in rialzo al Centro e sul Nord-Ovest. Soffieranno venti a tratti intensi settentrionali sulle regioni del Centro-Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove

    Anticiclone in rinforzo tra il weekend e l'Immacolata, ma sabato 6 dicembre insisterà qualche pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove

    Nuvole diffuse e qualche pioggia, ma il tempo migliora verso il ponte dell’Immacolata con temperature in graduale aumento. Le previsioni meteo
  • Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre
    Previsione5 Dicembre 2025

    Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre

    Tempo ancora instabile sull'Italia, con piogge sparse ma per lo più deboli. Per il weekend dell'Immacolata si conferma un deciso miglioramento.
  • Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia
    Previsione4 Dicembre 2025

    Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia

    Dopo un giovedì con molte piogge, le condizioni meteo restano instabili anche domani. Le previsioni meteo nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 00:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154