FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 9 marzo di maltempo per molte regioni

Tra oggi e domani la perturbazione numero 3 di marzo influenzerà le condizioni meteo al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Il tempo sarà più stabile al Nord
Previsione9 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione9 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di marzo ha raggiunto ieri l’Italia dal Mediterraneo occidentale, e anche nella giornata di oggi influenzerà le condizioni meteo soprattutto sulle regioni centrali e la Sardegna, andando ad interessare marginalmente anche alcune zone del Sud.

Domani, mercoledì 10 marzo, la perturbazione si sposterà gradualmente verso la Grecia, e nel farlo passerà sulle regioni meridionali dove si concentrerà il maltempo, mentre la situazione meteo migliorerà sulle regioni centrali.

Le previsioni per martedì 9 marzo

Oggi condizioni meteo stabili, con tempo nel complesso buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso al Nord, sull’alta Toscana e nelle estreme regioni meridionali, nonostante qualche annuvolamento.

Cielo nuvoloso sul resto d’Italia, con piogge sparse tra basse Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Campania e Sardegna; neve sull’Appennino Centrale oltre 1200-1500 metri. In serata piogge in estensione su Basilicata, Puglia centrale e Sicilia occidentale.

Temperature massime in lieve calo al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie o in leggera crescita al Sud.

Le previsioni per mercoledì 10 marzo

Mercoledì il maltempo si concentrerà al Sud e sulla Sicilia, con rischio di rovesci o temporali soprattutto sulla Calabria tirrenica. Neve sull’Appennino meridionale fino a 1200 metri di quota.

Qualche locale rovescio sarà possibile anche sul basso Lazio e in Sardegna, mentre il tempo sarà in prevalenza soleggiato sul resto del Centro-Nord; nel pomeriggio schiarite più ampie anche sulla Sardegna.

Temperature in calo al Sud, in rialzo al Centro e sul Nord-Ovest. Soffieranno venti a tratti intensi settentrionali sulle regioni del Centro-Sud e sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 2-3 aprile con forte maltempo: tempesta Erminio ancora attiva
    Previsione2 Aprile 2026

    Meteo, 2-3 aprile con forte maltempo: tempesta Erminio ancora attiva

    Situazione ancora critica per forte maltempo su Abruzzo, Molise, Sud e Sicilia. Bufere di neve in Appennino e venti molto intensi. Le previsioni meteo del 2-3 aprile
  • Meteo, maltempo ancora intenso Centro-Sud. Le criticità
    Previsione2 Aprile 2026

    Meteo, maltempo ancora intenso Centro-Sud. Le criticità

    Soltanto alla fine della giornata di domani la tempesta Erminio si allontanerà, concedendo un graduale miglioramento e un’attenuazione dei forti venti settentrionali
  • Meteo, la tempesta Erminio flagella il Centro-Sud. Le criticità
    Previsione1 Aprile 2026

    Meteo, la tempesta Erminio flagella il Centro-Sud. Le criticità

    Prosegue la fase di maltempo: le situazioni più pesanti in Abruzzo, Molise, Puglia con rilevanti accumuli di pioggia e di neve. Venti con raffiche oltre 100 km/h
  • Meteo, la tempesta Erminio porta severo maltempo al Centro-Sud
    Previsione1 Aprile 2026

    Meteo, la tempesta Erminio porta severo maltempo al Centro-Sud

    Criticità in Abruzzo e Molise: entro la fine di giovedì 2 si rischiano quantitativi di pioggia oltre 200 mm e accumuli di neve in quota da 1 a 2 metri. Venti oltre 100 km/h
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Tendenza2 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Alta pressione in deciso rinforzo sull'Italia per Pasqua e Pasquetta: il volto migliore della Primavera. Clima mite e valori oltre i 20 gradi. La tendenza
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
Tendenza1 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
L'Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni di tempo stabile per tutto il weekend pasquale, fino almeno a metà della prossima settimana, con temperature in aumento
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile ore 11:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154