FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 marzo sotto l'Anticiclone africano: sole e clima mite

Anticiclone protagonista sull'Italia: condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma. Potremo localmente superare i 25 gradi
Previsione31 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione31 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prosegue il dominio dell'Anticiclone africano, che anche nella giornata di oggi garantirà condizioni meteo stabili ovunque e un clima eccezionalmente mite. Sotto la spinta delle correnti calde in risalita dal Nord Africa le temperature aumenteranno ulteriormente e nelle zone più miti potranno localmente superare la soglia dei 25 gradi, facendo registrare valori più tipici della fine di maggio.

Anche il mese di aprile si aprirà giovedì all'insegna di sole e clima mite, ma per il weekend di Pasqua si profila una svolta meteo: l'anticiclone dovrebbe infatti indebolirsi proprio a partire da sabato, dando il via a una fase più instabile con qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Sole protagonista quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 1 aprile

Domani il tempo sarà ancora soleggiato su gran parte del Paese: farà eccezione qualche addensamento nuvoloso al Sud e in Sicilia, specie a ridosso dei rilievi campani, sulla Lucania e sui settori orientali dell'isola.

Temperature in lieve ulteriore rialzo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi; moto ondoso in aumento nel Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti

    Inizio di settimana nel segno di cieli nuvolosi su gran parte dell'Italia con qualche pioggia al CentroNord. Le temperature rimangono primaverili
  • Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove

    Una perturbazione (la n.1 di marzo) tra oggi (domenica 1) e lunedì 2 lambirà l'Italia con poche e deboli piogge al Nord e Centro. Clima mite.
  • Meteo 1 marzo: l'anticiclone si indebolisce! Temperature oltre la norma
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo 1 marzo: l'anticiclone si indebolisce! Temperature oltre la norma

    Marzo al via con lieve indebolimento dell'anticiclone che tuttavia non innescherà cambiamenti di rilievo a livello di piogge. Il clima è mite.
  • Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile

    Domani, domenica 1 marzo, l'anticiclone si indebolisce leggermente con conseguente aumento delle nuvole ma senza piogge rilevanti. Clima mite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Marzo ore 04:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154