FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 3 marzo soleggiato e mite, cambiamenti in vista da giovedì

Condizioni meteo stabili e clima mite caratterizzeranno anche la giornata di domani, mercoledì 3 marzo, ma da giovedì la situazione inizierà a cambiare
Previsione2 Marzo 2021 - ore 11:54 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Marzo 2021 - ore 11:54 - Redatto da Redazione Meteo.it

Per domani si profila un’altra giornata con condizioni meteo stabili: la presenza dell'alta pressione sull'Italia garantirà un tempo ancora soleggiato e un clima mite.

La situazione meteo è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana, quando assisteremo all'indebolimento dell'anticiclone. Tra la fine di giovedì e la giornata di venerdì arriverà, da nord, un nucleo di aria fredda che riporterà la pioggia su molte regioni, con nevicate su Alpi e Appennino, mentre le temperature caleranno soprattutto nelle regioni settentrionali e sul versante adriatico della Penisola.

A partire dalla fine di questa settimana si aprirà quindi una fase meteo più dinamica: le proiezioni sul lungo periodo infatti suggeriscono che anche agli inizi della prossima settimana il tempo rimarrà perturbato, con nubi e piogge presenti su molte zone d’Italia.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Domani osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nelle altre regioni prevalenza di tempo bello e soleggiato. Al mattino nebbie a banchi su pianure del Nord e valli del Centro.
Temperature massime in stazionarie o in leggero aumento, ovunque al di sopra della norma, con valori per lo più compresi tra i 13 e i 18 gradi. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 4 marzo

Giovedì nuvole e qualche piovasco in Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole in Valle d’Aosta e Sicilia, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia.
Temperature con poche variazioni e sempre in generale al di sopra dei valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, 17 marzo con maltempo al Sud e sole al Nord: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, 17 marzo con maltempo al Sud e sole al Nord: le previsioni

    Perturbazione in atto su alcune zone del Sud con forti piogge e venti intensi. Da mercoledì calo termico. Le previsioni meteo del 17-18 marzo
  • Meteo, ancora maltempo e vento forte: le zone a rischio
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, ancora maltempo e vento forte: le zone a rischio

    Piogge particolarmente intense sui versanti ionici con accumuli ingenti. Venti in intensificazione. Le previsioni meteo del 17-18 marzo
  • Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni

    Mentre al Nord e parte del Centro prevarrà il sole, martedì 17 marzo vedremo ancora piogge al Sud e Isole. Venti molto intensi. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo ore 17:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154